Soriteatro, la stagione al Teatro Comunale di Sori
Dal 21 novembre 2024 al 27 marzo 2025 per la stagione di Soriteatro al Teatro Comunale di Sori, in programma nove spettacoli e tre incontri Sorilegge
Compie dieci anni Soriteatro, la stagione al Teatro Comunale di Sori e si regala un cartellone eccezionale con nove spettacoli di cui due in prima assoluta e tre incontri Sorilegge, dal 21 novembre 2024 al 27 marzo 2025 .
Il Teatro di Sori
Sai che a Sori, un pittoresco borgo marinaro di 5 mila anime già noto per le squisite trofie, per la pallanuoto e per essere la patria dei nonni di Pablo Picasso c’è uno dei teatri più interessanti della Liguria? Soriteatro, il progetto curato dal direttore artistico Sergio Maifredi di di Teatro Pubblico Ligure, compie dieci anni e in questo periodo ha portato sul piccolo palco di un teatrino da 200 posti il meglio del teatro italiano, da Marco Paolini a Simone Cristicchi, Peter Stein, Eugenio Barba, Tullio Solenghi e Paolo Rossi, Marco Baliani e Ascanio Celestini, Moni Ovadia e Dario Vergassola, Maddalena Crippa e Amanda Sandrelli.
La stagione 2024/2025
Si inizia giovedì 21 novembre (ore 21) con “Fuochi” da Marguerite Yourcenar con Amanda Sandrelli in scena con Rocco Roca-Rey al pianoforte, suo figlio.
Alle 21 va in scena “Novecento” di Alessandro Baricco con Stefano Messina, anche regista insieme a Chiara Bonome
Doppio appuntamento anche giovedì 12 dicembre. Alle 19.30 torna Sergio Maifredi con Sorilegge e “Odissea. Due o tre cose che so”. Alle 21, il giornalista e scrittore Massimo Minella presenta al pubblico in prima assoluta il nuovo lavoro scritto con Danila Suzzi, “L’ultimo viaggio di Lord Byron”.
Giovedì 16 gennaio 2025 alle 19.30 con il terzo e ultimo appuntamento di Sorilegge con Sergio Maifredi, “Eneide. Due o tre cose che so”. Alle 21 sale sul palco il campione del mondo di Poetry Slam Filippo Capobianco con “Mia mamma, fa il notaio ma anche il risotto”.
Giovedì 6 febbraio, uno spettacolo che unisce la recitazione al fumetto animato: “L’Oreste. Quando i morti uccidono i vivi” di Francesco Niccolini con Claudio Casadio, illustrazioni di Andrea Bruno, scenografie e animazioni Imaginarium Creative Studio, musiche originali di Paolo Coletta.
Giovedì 20 febbraio, Marco Baliani con “Quando gli dei erano tanti”, dedicato alle opere di Roberto Calasso.
Giovedì 6 marzo alle 21 va in scena “Funambole” con Virginia Cimmino, Giorgia Fasce e Claudia Perossini. Tre amiche d’infanzia separate dalla vita che si ritrovano.
Giovedì 20 marzo alle 21, appuntamento con Maurizio Pellegrini e Piero Rotolo in “Enoch Arden”, melologo per voce e pianoforte di Richard Strauss, dal poema di Alfred Tennyson.
Giovedì 27 marzo, alle 21, ultimo spettacolo con Edmondo Romano in “Religio”, concerto terzo capitolo della trilogia dedicata alla ricerca umana, in sette capitoli “Nascita, spirito, materia, rinuncia, paura, amore, morte”.
Programma al completo suhttps://www.teatropubblicoligure.it
Info e biglietti tel. 010 8683183, email info@teatropubblicoligure.it, whatsapp 348 2624922. On line www.mailticket.it. Pro Loco Sori tel. 0185 700681.