Teatro Carlo Felice, una prima aperta a tutti
Venerdì 13 ottobre “A midsummer night’s dream” la prima del Teatro Carlo Felice, sarà rappresentata a teatro e trasmessa anche fuori. Una prima aperta a tutti
Il Teatro? Al servizio dei cittadini, sempre più internazionale e diffuso, aperto a tutti. Sarà così per la prima della stagione del Teatro Carlo Felice di Genova, che inaugurerà venerdì 13 ottobre con “A midsummer night’s dream”, l’opera in tre atti di Benjamin Britten su libretto proprio e di Peter Pears, tratto dalla commedia di William Shakespeare.
Una prima aperta a tutti
Lo spettacolo, che va in scena in sala alle 20, uscirà dagli spazi canonici per arrivare alla popolazione della casa circondariale di Genova Marassi, ma anche negli spazi comuni dell’ospedale San Martino di Genova, del Centro Residenziale e Semiresidenziale Disabili Asl3 a Quarto e della Rsa Residenza Anni Azzurri di Sestri Ponente.
Gli spettatori di queste strutture assisteranno all’opera in tempo reale con il Carlo Felice, ovvero alle ore 20, o in altro orario, per andare incontro alle esigenze degli ospiti e dei pazienti. È questo il caso dell’ospedale San Martino, che nella sala di somministrazione della chemioterapia del Cancer Center diffonderà lo spettacolo alle 11.30 di venerdì 13.
Lo spettacolo
A dirigere l’opera è Donato Renzetti, direttore emerito del teatro. Con la regia del tenore, direttore d’orchestra e direttore artistico Laurence Dale. Il nuovo allestimento è stato realizzato dalla Fondazione Teatro Carlo Felice in collaborazione con la Royal Opera House di Muscat (Oman).
https://operacarlofelicegenova.it/