25. Tappa: SANTO STEFANO AL MARE-SANREMO

Si punta la prua verso Sanremo, lasciando Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare, approdo che si sviluppa tra le scogliere a difesa del litorale in località Santa Caterina e offre ormeggio a imbarcazioni di lunghezza non superiore a 6 metri. Lungo la rotta non si può fare a meno di ammirare le vallate verdeggianti e punteggiate da bellissimi e antichi borghi.

Poi l’arrivo a Sanremo che ha due porticcioli: il porto pubblico di Sanremo delimitato da una lunga diga con andamento da Sud-Ovest a Nord-Ovest e da un molo più corto a esclusiva disposizione dei pescherecci e 450 posti barca; e poi Sanremo Portosole , che è uno dei più grandi e prestigiosi porti turistici del Mediterraneo; è base abituale di numerosi mega yacht sia privati che destinati al charter di lusso. Portosole dispone di 804 posti barca di dimensioni medio-grandi e può ospitare yacht fino a 90 metri di lunghezza. La struttura ospita vari esercizi commerciali: aspetti qualificanti per i diportisti sono la presenza di due importanti cantieri navali, officina meccanica, centro di brokeraggio, agenzie nautiche, ship Chandler.

Sullo sfondo una città piena di glamour e celebrata nel mondo per la sua bellezza, il Casinò, le sue ville ben curate, le sue spiagge come quella dei Tre Ponti circondata dalle colline con litorale ghiaioso e la spiaggia Costa di Capo Verde ricca di piccole insenature.

www.goimperia.it

www.marinadegliaregai.it

Approfondisci: