Be active Blue
Se ami il mare e gli sport acquatici, in Liguria c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Andare per mare in Liguria significa scoprire calette e paesaggi costieri variegati veleggiando di porto in porto. E quando si alza il vento, le onde diventano richiamo irresistibile per il surf e per vivere le emozioni di una natura unica anche fuori stagione. Poi immergiti nei fondali e rimmarai affascinato dalla varietà del paesaggio subacqueo: un universo silenzioso in cui si possono esplorare gli interni di un relitto o incontrare da vicino la ricca fauna e vegetazione sottomarina. Suggestivi sono anche gli itinerari in kayak alla scoperta di una delle coste più belle al mondo.
Consigli
La Via della Vela del Mar Ligure è un viaggio di scoperta, un percorso nella mitologia di questo mare, nella storia della sua gente, nella cultura e nelle tradizioni che lo rappresentano. Ogni tappa è parallela al Sentiero Liguria, così durante i vostri approdi potrete visitare e conoscere le bellezze naturali ed ambientali, praticare attività hike e bike o gustare una cucina caratterizzata dal profumo di erbe aromatiche.
Il Kayak è uno sport ma anche un momento di contemplazione del mondo da un’altra prospettiva. Le montagne a picco sul mare, i borghi dai colori pastello, le spiagge lunghe e dorate. Per questo è nata la via del Kayak in Liguria, e noi vi diamo i nostri suggerimenti.
La Liguria oggi è una meta importante per gli appassionati di esplorazioni subacquee. Con i centri diving altamente qualificati potrete vedere un mondo popolato da branchi di pesci colorati, crostacei, stelle marine e gorgonie.
Se desiderate imparare a cavalcare le onde come i migliori surfer del mondo e vi scorre nelle vene la passione per la tavola da surf, venite in Liguria dove troverete tantissimi spot per appassionati e per poco esperti.