Campo Ligure, un tesoro da scoprire

Prosegue anche in autunno l’appuntamento con la visita a Campo Ligure, uno dei Borghi più belli d’Italia tutto da scoprire! Passeggeremo tra le antiche vie del centro storico e potremo vivere il “dietro le quinte” del Museo della Filigrana, che ospita una delle raccolte di pezzi in filigrana più ricche al mondo. Nel laboratorio di FiligranArt potremo assistere al lavoro di un artigiano della filigrana per poi proseguire con una passeggiata naturalistica fino all’azienda agricola di Rita che da anni produce con passione diversi formaggi, che hanno ottenuto il marchio Gustosi per Natura. Per chi lo desidera sarà possibile una piccola degustazione di prodotti per poi ritornare in centro a Campo Ligure.

L’iniziativa rientra nel Progetto “Campo Ligure un Borgo in Filigrana” Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU nell’ambito Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR, Missione 1 Componente 3 Turismo e Cultura 4.0 Misura 2 – Rigenerazione di Piccoli Siti Culturali, Patrimonio Culturale, Religioso e Rurale, Investimento 2.1 Attrattività dei Borghi Storici Linea di Azione B

Luogo appuntamento:
ore 10.00 presso il Municipio di Campo Ligure, durata 3 ore

Prenotazione:
online sul sito del parco obbligatoria on-line entro sabato 12 alle ore 12:00

Quota e assicurazione
Escursione gratuita. Si dichiara inoltre di svolgere le attività descritte con copertura assicurativa in corso di validità.