Borgio Verezzi: palcoscenico unico per un matrimonio sospeso tra le rocce e il mare

Se ami i contrasti, non puoi rimanere immune al fascino romantico di Borgio Verezzi.

Borgio Verezzi è un paesino nato dall’unione di due borghi in provincia di Savona: Borgio, che si snoda in modo armonioso ed ordinato in riva al mare, e Verezzi, che si inerpica aspro e tenace su per la collina che domina il golfo sottostante. Se visiti questo borgo unico e suggestivo resterai colpito dalle sue bellezze artistiche, architettoniche e dagli scorci naturalistici mozzafiato che lo rendono un luogo magico per un matrimonio indimenticabile.

Le borgate saracene di Poggio, Crosa, Roccario e Piazza ti faranno viaggiare con la mente verso i tempi lontani del passato e ti faranno sognare con le loro antiche creuze e dimore storiche. Se sei appassionato di storia non mancare di fare una visita all’antica torre d’avvistamento saracena o al mulino fenicio.

Se vuoi organizzare un matrimonio religioso, puoi scegliere una delle tante chiese che si incontrano nel borgo come la Chiesa di Santa Maria Maddalena, la Chiesa di Sant’Agostino o la Cappella della Madonna Immacolata. Nella parte più antica e collinare di questo borgo puoi scovare anche tantissimi ottimi ristoranti con spettacolari terrazze a picco sul mare dove vi potrete dichiarare amore eterno e in cui potrete organizzare e celebrare il vostro giorno più bello.

A Borgio Verezzi il vostro progetto di matrimonio troverà meravigliose location dove sarà possibile gustare deliziose specialità della cucina tradizionale ligure in un contesto unico, circondati da bellezze naturali, tra la collina e l’azzurro del mare. Se siete in cerca invece di qualcosa di meno tradizionale per il vostro giorno, vi suggeriamo di prendere in considerazione l’idea di celebrare il matrimonio all’interno delle Grotte di Borgio Verezzi, una delle principali attrazioni turistiche della zona che regalerà alle vostre nozze un’atmosfera magica ed indimenticabile.