La Liguria per i buongustai

Il modo migliore per conoscere un luogo è scoprirlo come fosse un piatto. Ammirare i suoi contrasti, respirare i suoi profumi, gustare i suoi sapori, conoscere le sue eccellenze.

Vacanze Food

Un viaggio che profuma di basilico fresco, di vini antichi, di olio purissimo, di mare e di terra. Un viaggio attraverso la cultura enogastronomica e le produzioni locali, che stupisce, appaga e riempie tutti i sensi. Un viaggio nella regione che ha portato eccellenze della cucina italiana, come il pesto genovese, nel mondo.

Tanti possono essere i ricordi di una vacanza, ma nulla è così memorabile come l’esperienza del gusto. Visitare la Liguria vuol dire conoscere ogni suo angolo lasciando parlare gli ambasciatori della gastronomia regionale: il basilico genovese D.O.P., le olive taggiasche e l’olio extravergine di Oliva D.O.P Riviera Ligure, la farinata di Savona, la focaccia di Recco, i muscoli del Golfo di La Spezia, i vini eroici delle Cinque Terre e il Rossese di Ponente.

Consigli

eventi imperdibili

Itinerari enogastronomici

Dal basilico al pesto al mortaio, dalla vendemmia al wine tasting, dalla focaccia genovese a quella di Recco. Ogni eccellenza ligure è legata a un itinerario che si dipana tra terrazzamenti, vigneti, aziende agricole, botteghe e ristoranti. Scegli il tuo preferito e… buon appetito!

Un sol boccone ti fa chiudere gli occhi, assaporare e provare un’emozione che unisce meraviglia, piacere, conoscenza ed estasi. Sfoglia i contenuti selezionati da La Mia Liguria e preparati a dire “WOW”!

Un occhio al mare, uno alla terra, la cucina di Liguria ha in sé la storia del suo popolo

Experience food

Che tu sia un foodie o un appassionato gourmand  la Liguria ti sorprenderà con gusti e storie coinvolgenti. Scoprirai che dietro ogni prodotto del territorio si cela un racconto fatto di rispetto per la natura, tradizioni artigianali e cura nell’equilibrio tra sapori.