La Liguria per i buongustai

Il modo migliore per conoscere un luogo è scoprirlo come fosse un piatto. Ammirare i suoi contrasti, respirare i suoi profumi, gustare i suoi sapori, conoscere le sue eccellenze.

Vacanze Food

Un viaggio che profuma di basilico fresco, di vini antichi, di olio purissimo, di mare e di terra. Un viaggio attraverso la cultura enogastronomica e le produzioni locali, che stupisce, appaga e riempie tutti i sensi. Un viaggio nella regione che ha portato eccellenze della cucina italiana, come il pesto genovese, nel mondo.

Tanti possono essere i ricordi di una vacanza, ma nulla è così memorabile come l’esperienza del gusto. Visitare la Liguria vuol dire conoscere ogni suo angolo lasciando parlare gli ambasciatori della gastronomia regionale: il basilico genovese D.O.P., le olive taggiasche e l’olio extravergine di Oliva D.O.P Riviera Ligure, la farinata di Savona, la focaccia di Recco, i muscoli del Golfo di La Spezia, i vini eroici delle Cinque Terre e il Rossese di Ponente.

Experience food

Che tu sia un foodie o un appassionato gourmand  la Liguria ti sorprenderà con gusti e storie coinvolgenti. Scoprirai che dietro ogni prodotto del territorio si cela un racconto fatto di rispetto per la natura, tradizioni artigianali e cura nell’equilibrio tra sapori.

Un sol boccone ti fa chiudere gli occhi, assaporare e provare un’emozione che unisce meraviglia, piacere, conoscenza ed estasi. Sfoglia i contenuti selezionati da La Mia Liguria e preparati a dire “WOW”!

Un occhio al mare, uno alla terra, la cucina di Liguria ha in sé la storia del suo popolo

Itinerari enogastronomici

Dal basilico al pesto al mortaio, dalla vendemmia al wine tasting, dalla focaccia genovese a quella di Recco. Ogni eccellenza ligure è legata a un itinerario che si dipana tra terrazzamenti, vigneti, aziende agricole, botteghe e ristoranti. Scegli il tuo preferito e… buon appetito!

eventi imperdibili