Castello di PortoVenere: uno dei luoghi più romatici della Liguria

A PortoVenere respiri poesia: in questa baia, eletta a residenza preferita di poeti inglesi romantici dell’Ottocento, come Lord Gordon Byron e Percy B. Shelley, il mare fa da sfondo a una città splendida sulla cui sommità spicca un antico e inespugnabile castello.

Costruito in epoca medievale dalla Repubblica di Genova per il controllo della costa e del prezioso borgo di PortoVenere, il castello è oggi di proprietà del comune, location straordinaria non solo per le mostre ed esibizioni organizzate dal Comune nella ricca stagione estiva, ma anche splendida sede per eventi privati e matrimoni da sogno.

Pensa allo stupore dei tuoi ospiti nel varcare il portone di questo castello e affacciarsi sulla città e sul mare dall’alto dello sperone durante un aperitivo estivo. Immagina la vostra gioia nello scambiarvi teneri baci e la promessa più bella in un luogo così suggestivo e magico, degno di principi e di principesse.

L’immaginazione corre veloce quando progetti il giorno del tuo matrimonio, tanto più in un castello come quello di PortoVenere, in cui l’evento più importante della vostra vita avrà un impareggiabile scenario in uno dei luoghi più romantici di tutta la Liguria.

La bellezza della città di PortoVenere arricchirà il vostro ricevimento: l’azzurro della Baia dei Poeti donerà quel tocco di colore e di luce che faranno del vostro matrimonio un’opera meravigliosa ed indimenticabile.
Emozioni che rimarranno per sempre con voi, nei vostri pensieri più belli e teneri, ricordi di un’ estate e di un matrimonio a Portovenere che vorrete rivivere per sempre.