Cinque terre: una cartolina d’amore esclusiva

Nell’estremo Levante Ligure, comprese tra Punta Mesco e Punta Montenero, sorgono le famose Cinque Terre, vero e proprio gioiello della costa ligure, annoverate anche dall’UNESCO nella prestigiosa lista dei luoghi considerati patrimonio dell’Umanità.

Incastonati nella costa, affacciati sul mare, incontrerai i cinque borghi marinari di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Non puoi fare a meno di lasciarti incantare dalla straordinaria bellezza ed unicità di questi luoghi che rappresentano una delle attrazioni turistiche più importanti e rinomate della Regione.

Conosciute e celebrate in tutto il mondo, le Cinque Terre si configurano come un’ambientazione eccezionale, dove il mare, la natura e l’uomo entrano in comunione perfetta tra loro. Gli straordinari scorci naturalistici, le case colorate a picco sul mare, la vegetazione rigogliosa ed i sentieri panoramici ti conquisteranno e renderanno unico il vostro sogno d’amore. Scegliere una di queste borgate come destinazione per il proprio matrimonio, o come meta per la luna di miele, renderà la vostra esperienza davvero indimenticabile.

Qui potrete torvare un panorama incredibile per il vostro shooting fotografico, a metà tra il cielo e il mare, circondati da muretti a secco e fasce terrazzate che sembrano tuffarsi direttamente nel blu delle acque cristalline. Potrai allestire il banchetto nuziale in terrazze panoramiche affacciate su baie spettacolari o circondate dalle caratteristiche e pittoresche casette degli antichi borghi. E come fare a meno dei profumi e dai sapori di questa zona, terra di acciughe, di pesto e di vino passito Sciacchetrà.

Potrete passeggiare mano nella mano per le antiche creuze che attraversano i borghi o scambiarvi dolci baci lungo i famosi sentieri panoramici della Via dell’Amore e del Sentiero Azzurro. Se cerchi una cerimonia raffinata potrai scegliere uno dei numerosi ristoranti della zona per organizzare un ricevimento all’insegna dell’eleganza e del romanticismo. Le Cinque Terre saranno la location perfetta per un matrimonio indimenticabile in una cornice tra le più magiche e suggestive della Liguria.