Le meraviglie della Riviera di Levante

Da Genova a Sarzana la Riviera di Levante è un susseguirsi di paesaggi e borghi bellissimi, incastonati tra mare e Appennino, ricchi di storia e di tradizione enogastronomica di eccellenza.

Questi luoghi saranno lo scenario più bello per suggellare la tua storia d’amore. Da questo lato della Liguria incontri spiagge di ciottoli, come Camogli, o di sabbia, come Sestri Levante e Moneglia. Luoghi adatti a tutti i gusti, sia per chi voglia celebrare un matrimonio intimo e familiare, sia per chi voglia organizzare una cerimonia all’insegna della mondanità e dell’eleganza. Subito dopo Genova si incontrano Bogliasco, Pieve Ligure e Sori, splendidi borghi sul mare, palcoscenici ideali per dolci passeggiate mano nella mano e week end d’amore.

Recco è una delle capitali gastronomiche della Liguria dove assaggiare la famosa focaccia al formaggio in uno dei numerosi ristoranti di questa cittadina affacciata sul mare. Dopo pochi chilometri Camogli e la “Ruta” lasceranno un segno indelebile nel tuo cuore. Se hai voglia di glamour fai consigliamo un giro in Piazzetta a Portofino o sul lungomare di Santa Margherita Ligure e di Paraggi. Non lasciarticiatevi sfuggire il fascino del castello sul mare di Rapallo e le spiagge di Zoagli. I centri storici di Chiavari e di Lavagna, terre dei Fieschi, ti sorprenderanno. Ti innamorerai delle romantiche e fiabesche baie di Sestri Levante e delle spiagge di Riva Trigoso e Moneglia.

A partire dal borgo di Deiva Marina entri gradualmente nella provincia de La Spezia, con le sue spiagge e i sentieri a picco sul mare. Incontrerai gli splendidi borghi di Bonassola e di Levanto dai quali potrete fare tappa a Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore, le famose Cinque Terre, conosciute e celebrate in tutto il mondo, uno scenario perfetto ed idilliaco per le giovani coppie gli innamorati pronti a giurarsi amore eterno o dirsi “ti amo” alla luce fiammeggiante di un tramonto.

Prosegui il tour delle bellezze della Riviera di Levante con la visita di PortoVenere e del capoluogo di provincia, La Spezia. Incontri ancora il borgo marinaro di Lerici ed infine, entra in Lunigiana e allontanandoti un poco dal mare, l’antica città di Sarzana con le sue fortezze e le sue torri, altra cornice ideale per le tue promesse d’amore.