Tutti i Capodanni della Liguria

Il TriCapodanno di Genova, clima mite, feste per tutti i gusti. Ecco perchè la Liguria è la meta ideale per il tuo Capodanno

Clima mite, feste all’aperto, borghi accoglienti e movida in città: la Liguria ti aspetta per salutare l’anno nuovo.
Anno nuovo vita nuova. Cerchi una località per il tuo Capodanno? Una località capace di proiettarti in un’atmosfera nuova?
La Liguria è lì, con il suo mare e le sue città, i suoi straordinari borghi, sembra fatta apposta per incominciare bene il tuo 2023.
A due passi dalla Francia, baricentrica nel nord Europa, collegata a levante con il nord ovest italiano: venire in Liguria non è così difficile, anzi ne vale la pena.

A Genova troverai il grande TriCapodanno: al Porto Antico il 29 dicembre con gli Autogol + i Masa, Cristina D’Avena & Gem Boy Show e il Dj Set di Giovanni Carrara; sempre al Porto Antico il 30 dicembre con Mashville, Nayt, Shiva, Emis Killa e la grande festa del 31 dicembre in piazza De Ferrari in cui potrai urlare gli auguri in diretta TV con Mediaset in un evento condotto da Federica Panicucci e trasmesso in diretta su Canale 5 con superospiti Patty Pravo, i Gemelli DiversiAnna Tatangelo.
Ecco dove trovare tutti i dettagli su www.visitgenoa.it

Ma se scorri la cartina da ponente a levante e troverai l’ispirazione giusta per la tua festa, e chissà che non ne esca il primo bagnetto, magari in uno dei tanti cimenti invernali organizzati proprio il primo dell’anno.
Sanremo t’aspetta con il concertone di Irene Grandi mentre Bordighera, con la sua aria provenzale e il tepore della Festa in piazza.
Le città turrite Savona e Albenga, sapranno coccolarti con i loro centro storici, Alassio e il suo muretto meritano un bel selfie a Capodanno, Loano prepara un cimento per il 28 dicembre e un veglione per il 31. A Finale Ligure grande concerto in piazza con brindisi finale e spettacolo pirotecnico dal mare.
Più in là c’è Varazze, dove anche a Capodanno i surfisti aspettano l’onda giusta.
In piazzetta a Portofino potrai scambiarti gli auguri con i VIP, mentre un brindisi al Capodanno di piazza Matteotti a Sestri Levante è una favola e  Chiavari e Lavagna sono perfetti per un cenone a base di specialità liguri e pescato fresco. Rapallo e Santa Margherita sono giochi di feste e luci sul mare tutti da vivere .
Ma ecco, arrivano le Cinque Terre: cerca una casetta, qualcosa di intimo, un appartamentino affacciato sul porto a Manarola o Riomaggiore: ricorderai per sempre questo capodanno.
E non è ancora finita: c’è La Spezia che organizza un grande concerto di fine anno al Teatro Civico e Sarzana che saprà stupirti con i botti sulle sue fortezze.