50° edizione della Palma d’Oro di Finale Ligure

La 50° edizione della Palma d’Oro di Finale Ligure si terrà dal 25 al 30 agosto 2024

Fucina di talenti, vetrina internazionale, evento noto e frequentatissimo, il Concorso pianistico internazionale Palma d’Oro” – Città di Finale Ligure vedrà impegnati in concerti negli splendidi scenari di Finalborgo, 12 candidati provenienti da Giappone, Australia, Cina, Corea del sud, Russia, Turchia, Germania e Italia.

La 50° edizione

La Palma d’Oro 2024 sarà inaugurata domenica 25 agosto ore 21.30 in Piazza Abbazia a Finalpia con la proiezione della “Storia per immagini del Palma d’Oro – 50 anni di musica a Finale Ligure”. Il 26 agosto invece ci sarà il Concerto di inaugurazione della giuria, alle ore 21.15, in Basilica di S. Biagio a Finalborgo con il Duo Hans-Peter e Volker Stenzl. Qui di seguito il programma del concorso. Ii premiati e la giuria parteciperanno poi al Festival e Premio Donzdorf in Germania, dove lunedì 2 settembre ore 19 si terrà il Concerto dei membri di giuria, e Martedì 3 settembre, il Premio Donzdorf, un concorso riservato ai tre finalisti di Finale Ligure, che si esibiranno a Donzdorf in un concerto solistico e con il quartetto.

L’evento

Il Concorso pianistico internazionale “Palma d’Oro” – Città di Finale Ligure richiama a Finale Ligure giovani pianisti da tutto il mondo. Nato  nel 1974 da un’idea di Aloise Vecchiato e di Bartolomeo Marco, è organizzato dall’Associazione di Cultura Musicale “Palma d’Oro”, che è sostenuta dal Comune di Finale Ligure e dalla Fondazione De Mari.
I concerti si tengono in luoghi di interesse storico-culturale, sedi privilegiate dei concerti di inaugurazione sono le Basiliche di S. Giovanni Battista, a Finalmarina, e di S. Biagio, a Finalborgo e, per i concerti all’aperto Finalborgo, Finalmarina, Finalpia e Varigotti.

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria