Cervo ti Strega, X edizione

In un borgo sul mare ricco di fascino arrivano gli scrittori finalisti e il vincitore del Premio Strega, il riconoscimento letterario più famoso d’Italia. Dal 3 giugno all’11 luglio 2023

Arrivano e ti “stregano”: raccontano storie, idee, emozioni, sfogliando le pagine dei loro libri, svelando i segreti dietro alle parole, dipingendo luoghi e personaggi. Sono i grandi scrittori del Premio Strega a Cervo un appuntamento ormai consueto, giunto alla decima edizione con il premio letterario più prestigioso d’Italia, realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Bellonci, il Patrocinio e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria.

Sabato 3 giugno dalle 21.30 Cervo ti Strega sarà in compagnia dei cinque finalisti della 1° edizione del Premio Strega Poesia. Appuntamento nella bellissima Piazza dei Corallini per una serata unica tra musica e poesia condotta da Francesca Rotta Gentile, ideatrice della rassegna, con canzoni e letture a cura dell’attore e cantautore Eugenio Ripepi.

Sabato 17 giugno toccherà invece ai cinque finalisti del LXXVII Premio Letterario Strega che presenteranno a Cervo i loro romanzi in una serata condotta da Serena Bortone volto noto di Rai1 con interventi musicali della cantante Ines Aliprandi e la partecipazione degli studenti giurati al Premio Strega Giovani, tra cui molti sono di istituti superiori liguri, come il Liceo Cassini e dell’Istituto Colombo di Sanremo, il Liceo “Vieusseux” e l’Istituto Ruffini di Imperia, il Liceo Aprosio e l’Isiss Fermi-Polo-Montale di Ventimiglia, come pure del Liceo Issel di Finale Ligure e del Liceo Bramante di Magenta.

Sabato 1° luglio serata omaggio dedicata ad un grande scrittore recentemente scomparso, Pietro Citati, compianto cittadino onorario di Cervo e vincitore del premio Strega. Sul palco dei Corallini ci saranno Emanuele Trevi, vincitore del Premio Strega 2021, Stefano Citati e Lorenzo Capellini per una serata tra ricordo e grande letteratura, con momenti musicali di grande fascino affidati al duo composto da Marco Moro e Mauro Demoro.

Martedì 11 luglio gran finale con il vincitore del Premio Strega 2023, che, appena proclamato a Roma, verrà a Cervo intervistato dal conduttore televisivo Pino Strabioli, con momenti musicali della cantante Ines Aliprandi.

I biglietti per le serate sono acquistabili online https://cervofestival.com/biglietteria/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria