Festival di Valle Christi

A Rapallo dal 20 luglio al 22 agosto 2023 un programma di grande musica e di grandi interpreti nella splendida cornice del Monastero

Torna alla grande e con l’obiettivo di valorizza soprattutto gli artisti liguri e le tradizioni del territorio, il festival di valle Christi, appuntamento ormai consueto dell’estate di Rapallo. Regalando momenti di leggerezza e di emozioni. La trasversalità di genere, interpretata da artisti di alto livello, intercetta e stimola un confronto tra mondi artistici apparentemente lontani ma irrinunciabili per chi ama la musica e il teatro. Gli spettacoli sono sempre con inizio alle 21.30

Programma

Giovedì 20 luglio Corpo Bandistico Città di Rapallo, dirige il concerto il Maestro Daniele Casazza
Domenica 23 luglio Dilu Miller e Long’s Valley Blues Band: la cantante giamaicana, è la grande nuova stella del blues moderno, reggae, soul, funky, house, rhythm & blues, gospel e della contaminazione etnica.
Mercoledì 26 luglio Dois Mais Um: lo spettacolo narra le proficue e prestigiose collaborazioni tra gli artisti brasiliani e italiani del passato e del presente attraverso le musiche, i racconti e la poesia.
Venerdì 28 luglio “Cera una Volta Rapallo”: la proiezione di antiche cartoline della collezione privata della Fam. Ferretto fa da sfondo allo spettacolo dei Giovani Canterini di Sant’Olcese.
Sabato 29 luglio Swan, il lago delle papere, della compagnia Proballetdada; una versione nuova, fresca, moderna e ironica del celebre Lago dei Cigni, unendo danza classica e moderna.
Martedì 1° agosto Allex Sipiagin alla tromba e Antonio Faraò al piano: quest’ultimo è la punta di diamante del panorama jazz internazionale, pianista ammirato da Herbie Hancock, ha suonato con i più prestigiosi artisti.
Giovedì 3 agosto, Gran Gala di Danza e Balletto. Sul palco di Valle Christi un connubio tra tecnica ed arte coreutica.
Venerdì 4 agosto, La musica dipinta (Action Painting): uno spettacolo di forte suggestione con un poliedrico e originale artista sardo pittore e scultore di fama internazionale, Mariano Chelo, accompagnato dalle musiche di Astor Piazzolla.
Domenica 6 agosto “Kinki Soul Syndacate” feat Maatsay, Yleawna Babu e Deviana P. and Friends.  Uno spettacolo di grande carattere e dal potente groove, una grande festa della black music al femminile.
Martedì 8 agosto, Blue Toy con Andrea Pozza Trio; con la partecipazione d Mila Ogliastro. Andrea Pozza, talentuoso pianista genovese.
Venerdì 11 agosto Johanna la Papessa con Beatrice Schiaffino: un monologo intimo e avvincente scritto da Andrea Balzola, che narra la storia della Papessa Giovanna, la donna che ha sfidato ogni legge e dettame del suo tempo.
Mercoledì 16 agosto Magia con Massimiliano Rolff e una grande band dal vivo. Sul palco un mix speciale di elementi jazz, afrocubani e brasiliani, condividendo suoni e ritmi con un quintetto di musicisti meravigliosi.
Giovedì 17 agosto, Enrico Lisei in concerto; raffinato musicista, fa parte della scuola cantautorale genovese. L’artista presenterà un programma di famosi cantautori italiani, tra cui i genovesi De André, Bindi, Tenco, Paoli, Lauzi.
Martedì 22 agosto Motus Laevus Sifr in concerto. Suoni e linguaggi musicali di strumenti antichi e moderni, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali, canti sloveni e cultura europea.
www.vallechristi.it

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria