Festival Lunae Musica: musica e beneficenza a Sarzana
Domenica 22 ottobre, sabato 11 e 25 novembre, il Festival Lunae Musica, un evento che animerà la città di Sarzana tra musica e beneficenza
A novembre, la città di Sarzana ospiterà la prima edizione del Festival Lunae Musica, un viaggio musica che dalla Lunigiana arriverà fino in Sudamerica, facendo rivivere alcuni capolavori del periodo barocco. La manifestazione, organizzata da Lunaensemble, prevede tre concerti accompagnati da una raccolta fondi per un’associazione attiva nella promozione del benessere del bambino e della famiglia.
Gli eventi in programma
Il primo appuntamento della rassegna musicale sarzanese è Intourludo, uno spettacolo del quartetto Interludo che andrà in scena alle 18.30 di domenica 22 ottobre presso la Sala Consiliare del comune di Sarzana. La seconda imperdibile data è quella di sabato 11 novembre alle 21, con l’esibizione dell’Ensemble Simone Molinaro in Folksongs e Cinema del XX secolo, sempre all’interno della Sala Consiliare del comune.
Dulcis in fundo, Lunaensemble – Insieme Vocale e Strumentale chiuderà il Festival Lunae Musica con Jubilate Deo – La musica barocca a Venezia e Napoli, spettacolo previsto per sabato 25 novembre alle 19 presso l’Oratorio di Santa Croce di Sarzana. L’ingresso ai concerti in comune è gratuito fino ad esaurimento posti, con prenotazioni aperte sui canali di riferimento dell’ente organizzatore.
Un festival di beneficenza
Una raccolta fondi per l’associazione benefica Il Viaggio di Bianca accompagnerà l’evento per tutta la sua durata, promuovendo la bellezza della musica ed evidenziandone l’importanza per i più piccoli. Una parte del ricavato del crowdfunding sosterrà le spese degli spettacoli, mentre la restante quota sosterrà iniziative e attività in favore di bambini in difficoltà e delle loro famiglie.