FlorArte Arenzano: far l’arte coi fiori

Dal 23 al 25 aprile 2023 un’esperienza immersiva d’arte e natura tra mostre, eventi e arte floreale

Un trionfo di colori, una tavolozza vegetale dipinta con “pennelli impollinati”, ma anche eventi, mostre e mercato florovivaistico. Dal 23 al 25 aprile la 22° edizione di FlorArte Arenzano, avrà allestimenti e accostamenti che creeranno una vera esperienza immersiva tra arte e natura, con sentieri sensoriali che accompagnano le opere nel parco storico di Villa Negrotto Cambiaso.

Alla Serra Monumentale la mostra “Il pennello impollinato” della raffinata artista ligure Alessandra Gasparini, i cui grandi dipinti a tecnica mista su tela, si sposano perfettamente con la struttura déco di vetro e ferro color verde pastello. Il paesaggista Vittorio Peretto e la giardiniera Carla Guastavino “Maxetti” curano l’allestimento botanico ispirato ai profumi del Mediterraneo, tra limoni, piante grasse e fuori colorati liguri.

Più di 50 gli espositori, tra piante da frutto e da giardino di stagione e il circuito dei Gustosi per Natura, produttori locali ed eccellenze del territorio. In programma laboratori d’arte e botanica per bambini e adulti, conferenze, un Percorso dell’Arte con la collettiva artistica a cura di Kunst & Arte nella Serretta e la performance di Arbor Project nel Parco, oltre a degustazioni, visite guidate curate dall’Ente Parco Beigua e tre concerti  decennale “Flower Music Festival”.
La manifestazione ha il patrocinio della Regione Liguria, del Parco del Beigua, della Città Metropolitana di Genova.

www.florartearenzano.com

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria