L’Italian Open Water Tour Challenge 2024 parte da Genova!

L’Italian Open Water Tour Challenge: il giro d’Italia a nuoto parte da Genova! Il 19 maggio 2024 da Boccadasse la prima gara dedicata a De André

L’Italian Open Water Tour Challenge 2024 è composto  da 10 tappe in 7 regioni differenti. Braccciata dopo bracciata si nuota in mari e specchi acquei più belli d’Italia, dall’isola di Vulcano a Gaeta a Peschiera del Garda.

Le gare

Sono ben tre le gare di nuoto in acque libere in Liguria inserite nel circuito nazionale Italian Open Water Tour. Tre gare in acque libere per atleti professionisti e amatori in scenari ricchi di storia e natura. In programma in ogni data, tre modalità di gara, Hard Swim (4000 metri) e Smile Swim (1.852 metri (miglio marino) sono gare individuali mentre la Relay Swim è a staffetta, con squadre di tre atleti che con cambio all’australiana doppieranno per tre volte il circuito di mezzo miglio.

il Trittico dei Caruggi: Genova (19 maggio), Camogli (14 luglio) e Noli (15 settembre).

La data genovese, la Traversata Crêuza de Mä, il 19 maggio si svolgerà tra Boccadasse, Priaruggia e Bagni San Nazaro, con partenza accompagnata dalla musica del grande Fabrizio De André.
A Camogli la traversata dal Paradiso, il 14 luglio, a due passi dalla stupenda area protetta di San Fruttuoso e con la bellissima Abbazia sul mare.
A Noli, il 15 settembre, nell’antica Repubblica Marinara, nell’atmosfera tipica della Liguria per una sfida emozionante.

https://italianopenwatertour.com/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria