Portofino Days
Dal 28 al 30 marzo 2025 la seconda edizione dei Portofino Days, International Fiction Festival. Proiezioni, esposizioni masterclass e lungo itinerario tra Rapallo, Santa Margherita, Genova e il borgo del glamour
Portofino Days, è qui Hollywood?
Il ricordo va agli anni d’oro della Dolce Vita, quando Ava Gardner, Humphrey Bogart, Liz Taylor e John Wayne passeggiavano in Piazzetta, mentre la “Dolce Vita” trasformava Portofino in una dependance di Hollywood. E richiamandosi a quel clima che dal 28 al 30 marzo 2025 arriva la seconda edizione dei Portofino Days, International Fiction Festival. Una rassegna che coinvolgerà anche altre realtà del Tigullio, come Santa Margherita e Rapallo. Nelle tre giornate ci saranno incontri, masterclass di professionisti del settore, proiezioni, una grande anteprima internazionale, premiazioni, grandi nomi della fiction italiana e non solo, training che chiamano a raccolta tutte le Film Commission italiane. A cominciare da Genova Liguria Film Commission che con Agenzia In Liguria organizza la rassegna.
Portofino Days, gli incontri
Incontri nelle località più belle del Tigullio con registi, tecnici, attori, personalità e vip, nomi di grande rilievo per tutti i settori in cui si articola il Digital fiction festival: dalle Serie TV, alle Colonne sonore, Tv e Spot e i Mestieri dell’audiovisivo.
Liguria terra da fiction e da sponsor
La Liguria è così diventata una vera e propria “Terra da Fiction” con sedici serie girate negli ultimi anni, da Levante a Ponente. Con i Portofino Days saranno coinvolte le principali produzioni nell’ambito dell’International Fiction Festival a Portofino, un evento che celebra la magia del grande schermo e televisiva in uno dei luoghi più suggestivi del mondo che è Portofino. La Liguria è diventata lo sfondo per ben 16 serie tv di produzioni nazionali ed internazionali, di cui alcune giunte alla terza stagione, grazie al grande successo riscontrato presso il grande pubblico.