Rally delle Palme, motori ed emozioni a Bordighera

Con il Rally delle Palme un intenso fine settimana di motori nel ponente ligure da venerdì 20 a domenica 22 settembre 2024

Palme, motori, rombi, piloti: Bordighera pullulerà di sport dal 20 al 22 settembre per il 25° Rally delle Palme, gara amatissima dagli appassionati di rally e dai turisti.

L’evento

Il Rally delle Palme ha il suo cuore Bordighera e le sue emozioni sulle montagne dell’entroterra di Ponente, palcoscenico delle sei prove speciali della gara. Organizzato da 25 anni da ACI Ponente Ligure, alle due classiche prove di domenica Ghimbegna-San Romolo e Perinaldo-San Romolo, abbina il ritorno del doppio passaggio di sabato pomeriggio Perinaldo-Soldano, classica prova del passato, affrontata per la prima volta in discesa.

Il 25° Rally delle Palme

Il Rally delle Palme sarà il terzo dei quattro appuntamenti della Coppa Italia Rally Zona-2, del Michelin Trofeo Italia Zona-2 e del Trofeo Pirelli Accademia CRZ.
La gara del Ponente Ligure i concorrenti da tutta Italia a Bordighera nella serata di venerdì 20 settembre per le verifiche sportive, che proseguiranno nella mattina successiva nella location teatrale di Palazzo del Parco (via I Maggio, 1 – Bordighera), mentre in Lungomare Argentina ci saranno le verifiche sportive. Il concorrenti del 25° Rally delle Palme accenderanno i motori sabato 21 settembre alle ore 16.30 sulla pedana di partenza di Corso Italia a Bordighera e vi faranno ritorno domenica 22 settembre alle ore 17.00 dopo aver affrontato 65,55 km delle tre prove speciali percorse due volte (con il secondo passaggio della San Romolo-Soldano alla luce dei fari) inseriti in un percorso di 262,71 km.

https://www.rallyesanremo.it

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria