XV Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo
La XV Rievocazione Storica della Coppa Milano – Sanremo, la gara d’auto d’epoca più charmant e blasonata d’Italia, dal 14 al 17 marzo 2024
Motori di una volta, passione di oggi.
La Coppa Milano Sanremo, indimenticabile e imperdibile “Signora delle gare” automobilistiche, si terrà dal 14 al 17 marzo e avrà il suo scenario decisivo in Liguria.
La gara
Si corre nel fascino senza tempo della Coppa Milano-Sanremo, che vide negli anni la partecipazione di grandi piloti e personaggi del jet set internazionale, in scenari esclusivi e allo stesso tempo impegnativi per mezzi ed equipaggi. Inserita all’interno del Campionato Italiano Grandi Eventi organizzato da ACI Sport, è riservata alle auto costruite dalle origini fino al 1990 munite di passaporto F.I.V.A., o di fiche F.I.A. Heritage, o di omologazione A.S.I., o fiche A.C.I. Sport. Ben quattro giorni di competizione effettivi, oltre 900 chilometri, durante i quali gli equipaggi potranno sfidarsi in oltre 110 prove speciali, in una gara vera dal punto di vista sportivo.
Date e percorso
Anche quest’anno Milano sarà punto di partenza e di arrivo mentre la Liguria sarà la protagonista delle sfide decisive e dello spettacolo: giovedì 14 marzo, partenza e prime prove di regolarità, venerdì 15 marzo gli equipaggi partiranno dall’ippodromo San Siro attraverseranno l’astigiano le Langhe diretti a Sanremo con successivo trasferimento a Montecarlo.
Sabato 16 marzo: partenza dal Principato di Monaco e arrivo a Loano, pausa pranzo allo Yacht Club della Marina di Loano e ripartenza per Rapallo (Porto Carlo Riva)
Domenica 17 marzo: partenza da Rapallo, passaggio nel centro storico di Genova e ultime prove cronometrate prima della power stage nel parco del Castello di Piovera nel Monferrato e la conclusione a Milano.