Sant’Apollinare International Piano Festival
Concerti tra cielo e mare per il Sant’Apollinare International Piano Festival il 30 giugno e 3 – 7 luglio 2026 a Sori nell’omonima Chiesa millenaria.
Il Sant’Apollinare International Piano Festival, tra gli appuntamenti musicali più emozionanti della Liguria, torna a incantare il pubblico il 30 giugno e 3 – 7 luglio 2026 con tre serate di grande musica classica sul sagrato della chiesa millenaria di Sant’Apollinare a Sori, affacciata su uno degli scorci più suggestivi del Golfo Paradiso.
L’evento
Nel silenzio che precede ogni nota e nel respiro del mare che accompagna ogni accordo, prende vita il Sant’Apollinare International Piano Festival alle 20.30 in un iconico palcoscenico per tre appuntamenti unici a ingresso libero su prenotazione. Ci sarà la possibilità di usufruire di una navetta gratuita da San Bartolomeo e in caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Sociale di Camogli.
Nato nel 2021 per fondere la leggerezza della musica classica con la bellezza mozzafiato del paesaggio ligure, il festival ospita solisti di fama internazionale ed è ideato dal pianista Adolfo Barabino, che ne firma la direzione artistica insieme all’Associazione musicale Berceuse.

Programma
3 Giugno
Concerto di anteprima del Sant’ Apollinare International Piano Festival 6 ed. Al Palazzo della Meridiana sala Cambiaso ore 18.00 con a seguire un concerto di Adolfo Barabino la pianoforte, musiche di F.Chopin e F. Liszt
30 Giugno 2026
Adolfo Barabino, piano
Ha registrato con la London Symphony Orchestra il Concerto di Chopin no.2 op.21 ed il disco è stato nominato per il Grammy Awards.
3 Luglio 2026
Joseph Wolfe , Violino
Adolfo Barabino , Piano
Adolfo Barabino in un concerto in duo con Joseph Wolfe, direttore d’orchestra che ha lavorato con orchestre e solisti di prima classe, registrando per la Radio Bavarese e Radio 3
7 Luglio 2026
Michele D’ Ambrosio, piano
Michele D’ Ambrosio è vincitore di concorsi pianistici nazionali ed internazionali, ha svolto attività concertistica in Italia e all’estero e da novembre 2022 è titolare di cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio “S. Cecilia” in Roma
Per info e biglietti www.berceuse.org
