SPORTIVAmente Vallescrivia: un weekend di sport a Ronco Scrivia
Da sabato 31 maggio a lunedì 2 giugno, più di 40 discipline sportive vi aspettano allo SPORTIVAmente Vallescrivia
Sportivi di tutta la Liguria unitevi! L’ultimo fine settimana di maggio, la città di Ronco Scrivia diventerà il polo sportivo più importante della regione. Per tre giorni, questo enorme Open day vi aspetta per provare oltre 40 discipline sportive, dal calcio al rugby, dalla danza al pattinaggio, dalla pallanuoto all’arrampicata, fino agli sport meno tradizionali e alle attività all’aperto. Tutte le attività proposte da più di 50 associazioni sportive del territorio promuovono l’attività fisica come strumento di integrazione sociale sottolineando l’importanza di uno stile di vita sano e attivo.
L’evento andrà in scena sui campi e nelle strutture della zona sportiva Sandro Pertini di Ronco Scrivia, uno dei complessi più importanti sul territorio genovese. Il 2 giugno, a chiusura della manifestazione, verrà realizzata la corsa podistica denominata “Sportivamente Monte Reale” inserita nel Grand Prix delle 2 Valli.
Oltre alle diverse discipline da provare senza limiti, SPORTIVAmente Vallescrivia vi aspetta con musica, cibo, prodotti locali e tanto divertimento per grandi e piccini. Il ricavato sarà poi investito nell’acquisto di nuove attrezzature per l’area sportiva.
L’evento, inserito nel palinsesto di “Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”, è organizzato dal Comune e dalla Pro Loco di Ronco Scrivia oltre al Centro Formazione Fisico Sportiva di Ronco Scrivia, con il sostegno di Regione Liguria e la partecipazione di numerosi enti e realtà del territorio.
Che aspetti allora? Non prendere impegni e preparati a vivere un’esperienza imperdibile! Troverai tutte le info e gli ultimi aggiornamenti sulla pagina ufficiale dell’iniziativa.
