XIX Festival dell’eccellenza al femminile a Genova
Da venerdì 13 ottobre a sabato 9 dicembre 2023, la XIX edizione del Festival dell’eccellenza al femminile torna a Genova con spettacoli, incontri, discussioni e iniziative
Un autunno all’insegna dell’arte e della celebrazione della forza femminile vi aspetta a Genova dal 13 ottobre al 9 dicembre. Attraverso il potere comunicativo del teatro, luogo della riflessione e dell’introspezione per eccellenza, la nuova edizione del Festival dell’eccellenza al femminile prova a interrogarsi sulla trasformazione dell’identità nella società contemporanea e sul concetto di diversità.
Un festival dai mille volti
La colonna portante dell’evento sarà la programmazione teatrale, accompagnata da convegni letterari, presentazioni di libri, proiezioni e scambi di opinioni che coinvolgeranno i presenti, così come dai due premi dedicati al Teatro: il XII Premio Ipazia alla nuova drammaturgia e il Premio Ipazia alla miglior attrice.
Gli spettacoli teatrali della XIX edizione
Il palinsesto del Festival dell’eccellenza al femminile 2023 a Genova prevede 12 rappresentazioni nazionali e internazionali a cui seguiranno incontri di approfondimento con artisti, registi e studiosi, ecco il programma completo:
- L’anello forte
- Edipo re di Sofocle
- I, the victim
- Le nostre anime di notte
- The second time
- The bacchae
- L’importante è che ci sia qualcuno: Vaduccia
- Svelarsi
- Sotto il cielo di Venere
- Non solo voce, Maria Callas
- Stabat Mater
- Un eschimese in Amazzonia