Nature Yoga percorso rigenerante nel Tigullio

Regeneration

NATURE YOGA /WALKING YOGA: vivi in modo “slow” e consapevole la natura attraverso l’esplorazione di percorsi a piedi nei territori del Tigullio, sulla costa tra Portofino e Sestri Levante, nelle valli dell’entroterra tra cui le valli del Parco dell’Aveto e nel Parco delle Cinque Terre.

E’ un richiamo alla “presenza mentale”, al “qui e ora” attraverso i nostri 5 sensi : ascolta le sensazioni del corpo e del camminare, porta la pace nei tuoi passi, cogli profumi e colori di ciò che ti circonda, osserva dettagli, ascolta i suoni del bosco, usa il tatto in modo gentile e rispettoso dell’ambiente, allena la consapevolezza mantenendo una relazione aperta tra il panorama in cui sei immerso e il tuo panorama interiore, che muta durante il cammino.

E’ relazione con la NATURA e con gli altri partecipanti in modo genuino e semplice per recuperare la bellezza della condivisione in un contesto armonico che ha sempre da insegnarci.

L’attività coniuga il camminare, la consapevolezza corpo-mente e l’educazione ambientale per un impatto sostenibile.

In modalità consapevole, sostenibile e slow, ogni esperienza ha un tema specifico:

Natura & poesia.

Percorrerai sentieri in cui ti lascerai ispirare dai poeti che hanno attraversato e apprezzato i nostri territori, e, o dagli elementi naturali peculiari liberando il nostro estro nella scrittura creativa di haiku o composizioni poetiche legate all’esperienza.

Tradizione, storia e cultura.

Percorrerai sentieri in cui incontrerai elementi della tradizione, del folclore e della storia del territorio per conoscere più da vicino la ‘liguritudine’ e innamorarsi dell’identità dei luoghi che nascondono intrecci di popoli, pellegrini e pirati.

Percorso enogastronomico

Percorrerai sentieri che, nelle soste, ti permetteranno di de-gustare prodotti a km zero, e comunque tipici, valorizzando così la filiera produttiva del territorio e conoscendo meglio le sue potenzialità.

Walking yoga spirituale,devozionale.

Percorrerai sentieri per lo più in silenzio cogliendo gli elementi sacri del territorio (es. edicole votive, simboli sacri lungo il cammino..) e come pellegrini raggiungeremo chiese e, o Santuari venerati dall’antichità in cui sostare e far riposare corpo e mente in momenti di raccoglimento.

Strenght & flexibility

Percorrerai sentieri in cui sostare con momenti di pratica corporea che alternano defaticamento, stretching e allungamento, tonificazione, rilassamento, ispirati a diversi approcci e tradizioni per il nostro benessere. Il corpo è il protagonista!

E’ possibile regalare Nature Walking Yoga per compleanni, anniversari, ‘addio al nubilato’ o eventi speciali.

Note:

  • Euro 250 è il costo del gruppo a giornata= da min 6 pax a max 12-14 pax.
  • A richiesta, le experience sono disponibili anche in altri giorni della settimana.

 

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Accompagnamento nell'esperienza - Assicurazione a partecipante

In caso di annullamento per maltempo la quota viene restituita al 100% In caso di annullamento per motivi personali e di salute del partecipante la quota viene restituita al 50% se comunicato entro 48 h dall'esperienza. Dopo le 48 h la quota non sarà restituita.

L'esperienza viene annullata

Richiedi prenotazione

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Hidden
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche