Parco dell’Antola: un Parco ricco di esperienze
Nel cuore dell’Appennino Ligure, scopri il Parco Naturale Regionale dell’Antola che si estende nelle alte Valli Scrivia e Trebbia, in un territorio montano che custodisce un ricco patrimonio di natura e biodiversità.
Potrai notare come l’opera dell’uomo e la natura qui si completano e, magistralmente, si fondono regalando emozioni e suggestioni a coloro, come te, che si concedono il tempo di una sosta in questi luoghi. Crocevia di antiche mulattiere, il Monte Antola dà origine ad una imponente catena montuosa al confine tra Liguria, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, e ti regalerà straordinari panorami che spaziano dal Mar Ligure all’arco alpino.
I sapori della terra raccontano poi storie di uomini ed antiche tradizioni e un’ospitalità diffusa e familiare accoglie i visitatori che scelgono di godere delle bellezze naturali e di un patrimonio storico-culturale che rendono uniche le Valli dell’Antola.
Tutti gli eventi nel parco, al link: http://www.parcoantola.it/iniziative.php
Il Parco è visitabile tutto l’anno seguendo i percorsi descritti al seguente link: http://www.parcoantola.it/itinerari-escursionismo.php
Ammira in anteprima la bellezza del Parco: http://www.parcoantola.it/gallery_video_dettaglio.php?id=1889
Galleria experience:
Nessun allegato presente.
Le escursioni includono l'accompagnamento di una guida del Parco per tutta la durata dell'esperienza. Non sono inclusi il trasporto al luogo di partenza dell'escursione e l'eventuale pranzo al sacco a meno che non esplicitato.
Richiedi informazioni