24. Tappa: IMPERIA-SANTO STEFANO AL MARE

Il porto turistico di Imperia, attualmente interessato da lavori di ristrutturazione e ampliamento, sarà uno dei più grandi della Riviera di Ponente con nuove strutture che andranno a formare due bacini interni separati dalla banchina dello Yacht Club, l’attuale Molo Corto e 1.293 posti barca.

Seguendo il percorso per Santo Stefano al Mare lo sguardo si posa su alcuni borghi bellissimi come Pieve di Teco, con le sue origini medioevali, e più lontani Triora, Badalucco, il grande parco delle Alpi Liguri con le sue montagne oltre i 2 mila metri di altitudine.

L’approdo è nel porto di Marina degli Aregai a Santo Stefano al Mare: si sviluppa tra le scogliere a difesa del litorale in località S. Caterina e offre ormeggio a imbarcazioni di lunghezza non superiore a 6 m. Nella stagione estiva internamente al molo e perpendicolarmente allo stesso viene installato un pontile galleggiante. Santo Stefano al Mare è un tipico borgo ligure di mare, alle cui spalle si estendono vaste coltivazioni floricole in serre e a piena aria.

www.goimperia.it

www.marinadegliaregai.it

Approfondisci: