Alta via dei monti liguri

L’ Alta Via Stage Race è una gara unica nel suo genere. È un’avventura, un’esperienza, un’occasione sportiva per divertirsi e stare a stretto contatto con la natura e il paesaggio di luoghi poco conosciuti della Liguria. Dal 18 al 25 giugno vedremo gareggiare sportivi internazionali che si metteranno alla prova su uno dei percorsi più duri al mondo.

Si percorre quasi interamente l’Alta Via dei Monti Liguri, partendo dal piccolo paese di Bolano, alle spalle del Golfo della Spezia, per attraversare tutta la dorsale degli Appennini e delle Alpi Liguri e infine raggiungere il borgo di Airole: una grande varietà di ambienti naturali e umani da scoprire, di tracciati da seguire, di difficoltà tecniche da affrontare.

Nell’arco di otto giorni, i bikers copriranno una distanza di circa 500 km e un dislivello di circa 19.000 metri, attraverso ambienti e paesaggi sempre differenti: colline coltivate a terrazze, borghi di origine medievale, valichi fortificati, praterie di crinale, fitti boschi e aspre montagne. Ogni giorno una nuova emozionante e imperdibile sfida!

altaviastagerace.com