Pagaiando nel Golfo del Tigullio
Partendo da Sestri Levante e le sue baie si attraversa il Golfo del Tigullio, con i suoi porticcioli turistici e gli importanti centri balneari di Lavagna, Chiavari, Rapallo e Santa Margherita. Oltrepassate le rocche di S. Anna, alte scogliere a picco sul mare, si raggiunge Lavagna, sede di uno dei più grandi porti turistici del Mediterraneo. Il paese è famoso anche per le sue lunghe spiagge che d’estate richiamano molti amanti del mare.
Proseguendo oltre la foce del fiume Entella, ecco Chiavari, una delle località più importanti del Golfo del Tigullio, con il suo litorale lungo e sabbioso e un centro storico molto suggestivo.
Verso Rapallo l’acqua del mare è limpida, cristallina, con una costa rocciosa e frastagliata, particolarmente suggestiva a Zoagli, fino a incontrare il Castello sul mare di Rapallo con la sua sagoma inconfondibile. Oltre il lungomare passando davanti al porticciolo turistico, si incontra la baia di San Michele di Pagana con la sua spiaggia, bellissima circondata di lussuose ville con giardini.
L’arrivo è nella seducente Santa Margherita Ligure, ricca di glamour e fascino. Si entra nella sua piccola baia fino a raggiungere la spiaggia per sostare e riposare prima di trascorrere la serata nel centro storico ricco di locali e ristoranti.
Scopri anche l’itinerario “Kayak a Portofino: pagaiando con vista”.