Rolex Giraglia 2020: aperte le iscrizioni alla Classica del Mediterraneo

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla 68esima edizione della Rolex Giraglia, in programma dal 5 al 13 giugno tra Saint Tropez e Genova. Le iscrizioni potranno essere effettuate unicamente online entro le 23 del 12 maggio.

L’evento, organizzato dallo Yacht Club Italiano, il più antico club velico del Mediterraneo, inizierà con la regata Sanremo-Saint Tropez, la tradizionale regata di collegamento “Italia-Francia” di circa 60 miglia che partirà alla mezzanotte di venerdì 5 giugno, per poi proseguire da domenica 7 a martedì 10 giugno con regate inshore a Saint Tropez, sia su percorsi a bastone sia su percorsi costieri non superiori alle 35 miglia per tutti i gruppi.

La Rolex Giraglia, dopo la parentesi del 2019 con l’arrivo a Monaco, riprende la sua configurazione originale terminando la prova d’altura con l’arrivo a Genova, presso la sede dello Yacht Club Italiano. Qui, ad attendere i regatanti, è previsto un servizio d’accoglienza h24, con ristoro e prodotti classici del territorio. Dal 2020, oltre al ritorno degli X2, con la Rolex Giraglia per 2 che giunge alla sua sesta edizione, la manifestazione diventa anche Classic, con una speciale classifica per le imbarcazioni costruite prima del 1985 che partecipano alla prova d’altura. Alla prima barca classificata Overall, nella Classe più numerosa tra IRC e ORC/ORC Club (delle sole Classic), verrà assegnato il Challenge Trofeo YCI Heritage, mentre alla prima barca classificata in Tempo Reale verrà assegnato il Trofeo Classic.

Scopri tutte le info sul sito: www.rolexgiraglia.com