Capodanno a teatro in Liguria

Dai concerti a al teatro dialettale. Dalla comicità all'operetta. E poi ancora risate e Gran Galà. La notte di San Silvestro a teatro in Liguria è uno spasso. Per ridere, pensare, ballare e sognare da una rivera all'altra da un anno all'altro.

Riviera dei fiori

Gran Galà di Capodanno al Roof Garden del Casinò di Sanremo
Musica con i Baluba Shake, lo show “Rumore” tributo a Raffaella Carrà con il corpo di ballo “Gran Casinò” e Dj set con Franco Frassi per la festa di Capodanno del Casinò di Sanremo.
Lo show “Rumore” dedicato alla Raffaella Nazionale ne ripercorrerà le canzoni, gli abiti e i balli più iconici. Una serata a invito, da tempo sold out, all’insegna delle bollicine, della fortuna e della spensieratezza per iniziare con grande entusiasmo l’anno nuovo.

Genova e dintorni

La Vedova Allegra e Die Fledermaus al Teatro Carlo Felice
31 dicembre ore 15 e 17

Capodanno con l’operetta al Carlo Felice: alle 15 La Vedova Allegra di Franz Lehár e alle 17 Die Fledermaus di Johann Strauss II
Al Carlo Felice il 2022 si chiude con l’operetta: La Vedova Allegra la più celebre e amata delle operette, sintesi di un’epoca e uno spettacolo, Die Fledermaus, frizzante e vivo come un valzer.

Made in S.Olcese (The Suinicon Valley), Maurizio Lastrico 
Teatro Politeama Genovese - 31 dicembre: ore 20 e ore 22,30 

Dopo un anno di set televisivi e cinematografici, Maurizio torna a Casa: la sua Zena ed il suo habitat, il teatro. Un allestimento ad hoc per le feste natalizie: un viaggio nella Genova del futuro a bordo di una metropolitana immaginaria che arriverà fino alla Guardia o a Torriglia. Un salto dagli endecasillabi al dialetto ligure, fra pezzi inediti e grandi classici, per raccontare, ad ogni fermata, spaccati della nostra mugugnante vita. Forse il miglior regalo che si può ricevere: due ore di risate dopo tanti patimenti! D’altronde l’ironia e l’autoironia sono nostri tipici prodotti al pari di focaccia e pesto.

Spettacolo di Capodanno. Anno nuovo in Stradanuova 2022
Stradanuova Teatro Auditorium - 31 dicembre ore 22
Anno Nuovo in Stradanuova: Pandolce VS Panettone - Sfida di cabaret tra Genova e Milano. All’angolo per Genova: Alessandro Bianchi e Andrea Carlini. All’angolo per Milano: Omar Fantini e Nando Timoteo. Meglio la metropoli o la città metropolitana? Meglio il motorino o il SUV? Meglio le scogliere o la pianura Padana, la pasta al pesto o il risotto allo zafferano, il mare o la piscina comunale? Insomma, con cosa è meglio festeggiare per chiudere l’anno: il Pandolce genovese o il Panettone milanese?!
Al termine dello spettacolo delle 22:00 si festeggerà insieme l’arrivo del 2022 per aspettare insieme il nuovo anno con il sorriso!

Knock on wood, il capodanno che porta fortuna
Festa in musica, brindisi e danze con gli artisti del Teatro della Tosse - 31 dicembre ore 22
Un grande live in cui, tra palco e platea, gli artisti del Teatro della Tosse e gli spettatori giocheranno insieme, confrontando i propri riti scaramantici, immersi nel groove inconfondibile degli The Zena Soul Syndicate
 
Versi-per-versi
La Claque - 31 dicembre ore 22            
Fantastici Quokka: festeggia l’ultimo dell’anno a LaClaque con i “versi-per-versi”. “Versi-per-versi” è uno spettacolo che non fornisce risposte ma che vuole condividere le domande mettendo in contatto le generazioni che compongono il tessuto sociale come questa compagnia culturale i cui protagonisti sono i giovani, sostenuti dall’esperienza e dalla presenza di teatranti senior, per non dire di una certa età, per non dire da rottamare.
 
Eroi Superbi
Teatro Garage - 31 dicembre ore 21.30
Capodanno 2022 a teatro? Marco Rinaldi porta in scena il suo nuovo spettacolo: Eroi Superbi, i grandi genovesi raccontati in zenéise in cui veste i panni dei più grandi personaggi della storia del capoluogo ligure. L'appuntamento è al Teatro Garage di Genova. I racconti dello spettacolo Eroi Superbi fanno parte del nuovo libro omonimo. Prefazione e supervisione a cura di Franco Bampi.

Legali da Legare
dei Fratelli Marx
Con The Kitchen Company al Teatro Comunale di Sori un doppio spettacolo alle 19.30 e alle 21.45 e il brindisi con gli attori per lo spettacolo delle 21.45 

Portofino e il Tigullio

Capodanno a teatro - Io lui & lei show
Teatro Sociale di Camogli
Sabato 31 dicembre, ore 22
Canzoni, musica e teatro per salutare l’arrivo del nuovo anno con Eleonora Di Miele, Giuliano Chiarello, Danny Puccini.
Con la possibilità di cenare nel Ridotto, dalle ore 20 o Apericena nei Palchi dalle ore 21 prima di assistere alla performance di Eleonora Di Miele, Giuliano Chiarello e Danny Puccini, tre mattatori che si alternano sul palcoscenico a colpi di cabaret, imitazioni e sketches. Con tanta musica anni ’60, gli evergreen di Sinatra e molto altro. Lo spettacolo è anche un viaggio nella storia della TV in bianco e nero, quella capace di produrre musiche, personaggi e gag indimenticabili. Uno show che è una festa spensierata, come si addice a un 31 dicembre passato tutti insieme a teatro.

Golfo dei Poeti

Teatro Civico La Spezia
Sabato 31 dicembre, ore 20:30

Festa di San Silvestro con il Concerto di fine anno alla Spezia. L’Orchestra Filarmonica di Lucca, diretta dal Maestro Andrea Colombini, celebra la serata con le composizioni dei più famosi protagonisti nazionali e internazionali della musica classica. Gradite ospiti anche le Scots Guards da Buckingham Palace.
L’Orchestra, che si esibisce sia nel repertorio lirico che in quello sinfonico, spaziando da Johann Sebastian Bach fino alle colonne sonore di John Williams, ha già realizzato 310 ore di programmi televisivi e più di 250 concerti in 11 anni di vita sotto la direzione di Andrea Colombini.

Ti potrebbe interessare anche

Purtroppo non abbiamo trovato contenuti pertinenti.
Prova ad ampliare i tuoi criteri di ricerca oppure contattaci per una proposta personalizzata.