Padel in Liguria: i 6 campi più belli per iniziare a giocare

La padel mania è esplosa anche in Liguria, con un vero e proprio esercito di neofiti, appassionati, tennisti e curiosi pronti a fare la storia in racchetta e pantaloncini. Ma da dove nasce questo sport che sta attirando sempre più persone in tutt'Italia? Si tratta di un gioco a coppie, derivato dal tennis, su un campo simile a quello da tennis ma con quattro pareti su cui la pallina può rimbalzare e rimanere "attiva". Secondo la leggenda, un certo Enrique Corcuera avrebbe inventato il padel "accidentalmente" nei rombanti anni Settanta in Messico, deciso a costruire un campo da tennis nella sua abitazione nonostante gli spazi "ridotti". Dopo questo breve excursus storico, se anche tu hai voglia di metterti in gioco e sperimentare il padel in Liguria, ecco alcuni campi da Ponente a Levante che non puoi assolutamente perderti!

Tribe Padel Club Genova

Incastonata e radicata profondamente nel cuore della Superba, il Tribe Padel Club Genova è una vera e propria community di giocatori di ogni livello che condivide la stessa passione in locations d’eccezione nascoste nei meandri di una città misteriosa e affascinante. Tre i campi a disposizione nel capoluogo ligure:

Principe , immersa tra le case a cinque minuti dalla stazione ferroviaria e con una vista mozzafiato sul porto della città; Sampierdarena, raccolta nel verde di un parco nel cuore del quartiere, con tanto di panchine e pergolato per gli spettatori; Bolzaneto, unico impianto sul territorio genovese con confortevoli campi coperti, omologati e riscaldati, che, grazie alla sua posizione strategica a poca distanza dall’uscita autostradale e ad un ampio parcheggio, vanta un mix vincente di comodità e stile.

Punto di forza di questo club è dunque la qualità di campi, attrezzature e servizi, studiati nel minimo dettaglio per soddisfare anche i giocatori più esigenti e garantire un’esperienza unica e totalmente immersiva. Non da meno il design delle strutture, simbolo di un’identità chiara e forte, nonché filo conduttore tra i tre diversi impianti cittadini. !

Info e prenotazioni: Tribe Padel Club Genova

Padel Albaro

Chicca del quartiere genovese di Albaro, questo famoso padel club è tra le punte di diamante dell'Arena Albaro Village. E non è un caso che, negli ultimi anni, il numero di "padelisti" in erba e abituali frequentatori di questa cittadella dello sport sia cresciuto notevolmente!

Due sono i campi disponibili, entrambi scoperti ma favoriti dal clima mite dell'area e caratterizzati da un sistema di illuminazione automatizzato a LED. Che dire, se ti trovi da queste parti o abiti qui, non lasciarti scappare l'occasione di goderti un pomeriggio di divertimento e, magari, sfidare alcuni illustri clienti abituali che in passato hanno incantato sul campo del Ferraris.

Info e prenotazioni: Padel Albaro

Padel Academy Sanremo

Con i suoi sei campi da gioco, tra ampi spazi e una vista sul mar Ligure unica nel suo genere, la Tennis-Padel Academy di Sanremo è sicuramente uno dei campi più suggestivi per godersi un po' di sano e divertente padel "costiero". Grazie alle diverse superfici disponibili, con sabbia e senza, e ad un sistema intelligente di illuminazione artificiale, i rettangoli da gioco offrono all'utente un'esperienza piacevole in ogni fascia oraria del giorno.

Posizionato strategicamente in zona Solaro, l’impianto sportivo risulta facilmente raggiungibile anche dai centri abitati vicini, da Ventimiglia a Imperia, rappresentando un vero e proprio punto di riferimento per il territorio grazie anche alla qualità dei servizi offerti e alla bellezza della location!

Info e prenotazioni: Padel Academy Sanremo

Don Quique Padel Imperia

Anche il padel imperiese risponde presente alla chiamata di questa inedita rubrica sui campi più particolari della Liguria! Con i suoi quattro campi all'aperto a San Lazzaro, presso il Circolo Tennis Imperia, il Don Quique offre la possibilità di giocare a due passi dal Porto Turistico della città.

Info e prenotazioni: Don Quique Padel Imperia

Boca Savona Padel

Se vivi a Savona e non sai dove iniziare a giocare a Padel, il Boca potrebbe fare al caso tuo! Con i suoi nuovissimi 3 campi situati a pochi passi dal centro storico cittadino, questo club rappresenta infatti un'ottima soluzione senza doversi allontanare troppo, avendo l'occasione di vivere un'esperienza unica e piacevole. Qualità dei servizi, pulizia, professionalità del personale e un design accattivante sono il marchio di fabbrica di questo club che punta con decisione a diventare un punto di riferimento per il mondo del padel nel savonese.

Info e prenotazioni: Boca Savona Padel

Circolo Tennis Spezia

Dulcis in fundo, questo itinerario dei campi di padel più particolari della Liguria termina alla Spezia. Con i suoi due campi di ultimissima generazione con vista panoramica, il Circolo Tennis Spezia, probabilmente uno dei luoghi migliori del Golfo dei Poeti per godersi appieno l'esperienza del padel.

Tra le caratteristiche più importanti della struttura, oltre alla disponibilità sette giorni su sette per tutte le età, meritano una menzione speciale le funzionali coperture apribili elettricamente e automaticamente in caso di pioggia e clima avverso. Chicca del club spezzino anche il ”Cardiopadel", mix vincente e innovativo tra una seduta di allenamento aerobico da 45 minuti e una lezione di padel dalla durata simile, disponibile anche in versione femminile con il nome di "Tonic Padel", da provare assolutamente se si vuole tonificare la muscolatura e gli arti inferiori.

Info e prenotazioni: Circolo Tennis Spezia

Ti potrebbe interessare anche