Borgio Verezzi

Borgio Verezzi

Vieni alla scoperta di Borgio e Verezzi, uno sulla costa e l’altro in collina con una vista panoramica su tutta la riviera. Non appena entrerai nel borgo, noterai fin da subito l’architettura che lo caratterizza e lo rende davvero unico nel suo genere. Le casette in stile arabo, le sue strette vie nel centro di Verezzi si apre la piazza Sant’Agostino, sede del celebre festival teatrale estivo. sapranno catturarti il cuore ti regaleranno un’immagine incredibile della Liguria e ti faranno vivere un’esperienza senza precedenti. “A Crosa”, una delle borgate che fanno da corona al paese, ti conduce al mulino Fenicio: un manufatto quasi unico nel suo genere con pale interne mosse dal vento, che entrava nell’edificio da ogni direzione attraverso le molte feritoie presenti.

Nome in dialetto: Bórži Veréžžu

IAT: Viale Colombo Cristoforo, 47

Telefono: 019 610412

Email: info@comuneborgioverezzi.it

Fondata dai Saraceni che rimasero ina orati di questo luogo, Borgio Verezzi ha un'architettura insolita rispetto agli altri borghi della riviera.

Viaggio al centro della terra

Le famose grotte di Borgio Verezzi ti faranno scoprire una Liguria nascosta, custodita sotto i nostri piedi e ricchissima di segreti. Potrai ammirare milioni di anni di storia testimoniati dalle numerose stalattiti, stalagmiti, caverne e cascate sotterranee che sapranno raccontarti il passato del nostro territorio.

Se ami la vacanza sportiva, non perdere il running park e le 23 vie di arrampicata, di varia difficoltà, della falesia Cave di Verezzi.

Un tuffo nel mare più blu

Chilometri di spiagge ti offriranno l’opportunità di svagarti, concedendoti un bagno rilassante in uno degli attrezzatissimi stabilimenti che costellano il lungomare, ottimo per delle lunghe passeggiate all’aria aperta.

Le lumache alla Verezzina sono un’originale ricetta verezzina. Non perdere la famosa sagra estiva, annuale, per assaggiare questa prelibatezza.

Assapora Borgio e le sue specialità

Sapevi che Borgio Verezzi, da alcuni anni, ha la De.Co (Denominazione Comunale) per alcuni prodotti tipici? Le lumache alla Verezzina, la torta di zucca dolce e molte altre ricette. Lasciti ispirare dalla tradizione e gusta le prelibatezze che la Liguria offre in ogni suo angolo.

Vivi

  • Consigli
  • Eventi
  • Itinerari
  • Experience
  • Consigli
  • Eventi
  • Itinerari
  • Experience