Diano Marina

Diano Marina

Il modo migliore per scoprire Diano è senz’altro arrivare da Imperia. Superato Capo Berta, ti si aprirà davanti agli occhi un emozionante mondo di blu. E anche se le ricerche storiche lo smentiscono, è bello pensare che il borgo sia stato dedicato alla Dea Diana, cacciatrice: la sua bellezza non può che avere origine divina.

Nome in dialetto: Diàn

IAT: Via Genala, Piazza Dante, Diano Marina

Telefono: 3311429746

Email: infodianomarina@gmail.com

Non perdere una giornata in barca per scorgere le balene e i salti dei deflini! Vivono e giocano nelle acque del Santuario dei Cetacei.

Un paradiso blu per bambini e sportivi

Scendendo verso il mare, da Bandiera Blu, appaiono le numerose spiagge di sabbia fine con bassi fondali, ideali per la vacanza in famiglia e con i suoi moderni stabilimenti balneari offrono una molteplicità di servizi e attività sportive: beach volley, surf e canoa.

In primavera visita Aromatica, la rassegna

Arte e cultura tra riviera e collina

Tanta cultura e storia da scoprire nel Museo Civico Archeologico di Diano Marina e nelle sue innumerevoli frazioni, difficili da contare, tante sono: Diano Castello, Diano Gorleri, Diano S. Pietro, e tante altre. Sorti in collina nell’immediato entroterra, con le loro chiese di pregio, ricche di grandi opere d’arte, e le caratteristiche botteghe artigianali, questi borghi incantano i visitatori.

A Diano Marina puoi assistere al passaggio sistematico della Milano-Sanremo, prima della famosa salita di Capo Berta.

Quando la sera si accende

Le lunghe passeggiate sul mare accompagnano alla scoperta delle località balneari di Diano Marina, San Bartolomeo al Mare e Andora, alla sera sono illuminate dalle luci dei numerosi ristoranti, caffè, negozi di ogni genere e botteghe tipiche. Festival musicali e un ricco calendario di eventi per ogni età animano le sere d’estate.

Sul sito golfodianese.bike trovi sentieri enduro di ogni livello, con magnifica vista panoramica. Per il downhill, il trail S. Rocco accontenta anche i più tecnici.

Il Golfo Dianese

Una lunga spiaggia dorata collega Diano ad altre tre splendide località affacciate sul mare, con un verde paesaggio collinare e tante perle ricche di storia e bellezza alle spalle. Così appare il Golfo Dianese su cui si affacciano anche San Bartolomeo al Mare, Cervo e Andora: una costa racchiusa tra Capo Berta e Capo Cervo con paesaggi affascinanti ed esperienze di autentica Liguria.

Vivi

  • Consigli
  • Eventi
  • Itinerari
  • Experience
  • Consigli
  • Eventi
  • Itinerari
  • Experience