Alassio: la città degli innamorati. Proposta di matrimonio sul Muretto

Alassio, incorniciata in un’insenatura tra Capo Mele e Capo Santa Croce, si distende in riva al mare lungo la costa della Riviera di Ponente.

Considerata una delle località balneari più gettonate e alla moda tra i turisti del Nord Italia, Alassio saprà dare al tuo matrimonio un tocco glamour e mondano. Cuore pulsante della riviera delle Palme, sinonimo di movida, Alassio è l’idea perfetta se siete innamorati e cercate un luogo adatto al fatidico “sì”. Ad Alassio, tra giardini pensili e spiagge di sabbia fine potrete trovare la location per un matrimonio intimo ed elegante oppure immergervi in un’atmosfera unica ed esclusiva che trasformerà la vostra cerimonia in un evento in grande stile. Prima scambiatevi dolci baci in riva al mare all’ora del tramonto seduti sul famoso Muretto di Alassio.

Il Muretto rappresenta una vera e propria istituzione per gli innamorati: venne costruito durante gli anni Cinquanta su idea di Mario Berrino, proprietario del Caffè Roma, uno dei caffè storici della città. Eretto proprio di fronte al locale, fu decorato con piastrelle colorate, autografate da nomi importanti del mondo della cultura, dell’arte e dello spettacolo, e con la celebre statua degli innamorati.

Tra i numerosi autografi di attori, cantanti e celebrità potrete distinguere anche la firma dello scrittore e giornalista americano Ernest Hemingway, assiduo frequentatore della cittadina. Potete anche regalarvi qualche ora di relax passeggiando mano nella mano nel cosiddetto “Budello”, la famosa via dello shopping ricca di eleganti boutique, negozi e botteghe di artigianato locale. E se amate i dolci non potrete perdervi gli squisiti Baci di Alassio, che sapranno addolcire ancora di più il vostro soggiorno romantico.