Bussana Vecchia: il fascino romantico di un luogo incantato

A soli otto chilometri da Sanremo incontri un luogo affascinante e poetico: Bussana Vecchia.

È un borgo antico, colpito da un terribile terremoto nel 1887 e abbandonato che infine ha trovato una seconda vita grazie ad alcuni artisti che vi videro la loro città dell’utopia e formarono una comunità negli anni ’50 – ’60. Bussana Vecchia è un paesino di pietre, scelto da artisti di ogni parte d’Europa per dare vita a nuova bellezza nell’estremo Ponente Ligure.

Per questo motivo il paese ti sembrerà un set cinematografico perfetto per il tuo matrimonio: d’altronde quanti altri posti esistono come questo paesino in provincia di Imperia, nel quale la vecchia chiesa ha come tetto il cielo e dove le idee di poeti e artisti trovano rifugio? I muri e le strade di pietra, l’edera che si arrampica sui muri, il sole che splende tra le stradine e i sentieri tortuosi che salgono in paese ti raccontano una Bussana Vecchia vitale e radiosam anche se mantiene il suo fascino decadente sospeso tra il passato e il presente.

Bussana Vecchia ti racconta la sua storia di luogo prima dimenticato e poi tornato a nuova vita, di utopia divenuta realtà grazie al sogno degli artisti. Un’araba fenice, un gioiello romantico tra il verde dei boschi e il blu del Mar Ligure, un luogo perfetto per innamorarti e coronare una storia d’amore.