Camogli, un acquerello prezioso nella Riviera Ligure di Levante

Quando con il traghetto arrivi a Camogli, resti senza fiato.

Via mare, a Camogli Ti accoglierà la splendida vista del porticciolo con le sue barche colorate e pronte a salpare, ti innamorerai della Basilica di Santa Maria Assunta che si affaccia direttamente sulla spiaggia e che contraddistingue il paesaggio di Camogli da sempre.

Anche i palazzi del lungomare, tutti color pastello ligure, si affacciano sulla passeggiata e sulla spiaggia di ciottoli che il mare fa suonare onda dopo onda. La risacca del mare è la musica di sottofondo perfetta per una cena a lume di candela sulle terrazze vista mare che a Camogli trovi in abbondanza.

I negozi e i ristoranti ti accoglieranno e ti coccoleranno durante il giorno e nelle tue serate estive nella città levantina. L’estasi di un tramonto visto dalla Ruta di Camogli, la vista della costa dalla Chiesa di San Rocco: Camogli è un luogo magico per sposarsi, uno splendido punto della Riviera Ligure nel quale potersi scambiare una promessa di eterno amore.

In questi luoghi, mare e monti si susseguono continuamente. Per raggiungere la romantica Punta Chiappa, luogo in cui si può davvero entrare in contatto con la magia del Mediterraneo, puoi solo procedere a piedi percorrendo la strada che dalla Chiesa di San Rocco scende verso il mare ,oppure in traghetto, partendo dal porticciolo di Camogli. Oltre Punta Chiappa puoi giungere a San Fruttuoso di Capodimonte, bene conservato dal FAI, un cammeo prezioso e incontaminato dalla modernità e dallo scorrere del tempo. Immutato dal medioevo ad oggi, prima buen retiro di religiosi, oggi è santuario prezioso per le indimenticabili emozioni di visitatori e i innamorati: l’arrivo dal traghetto, il vociare delle cicale nelle calde giornate di agosto, il tramonto che si tinge di rosa dietro all’antica Abbazia dei Doria.