La Liguria si candida a Regione Europea dello Sport 2025
Nel dossier della candidatura, un bellissimo territorio ricco di società, impianti e attività d’eccellenza
Liguria, terra di poeti, navigatori… e di sport!
Attività di outdoor, impianti all’avanguardia, società storiche e realtà giovani, un ambiente e un territorio naturalmente adatti per l’attività sportiva: per questo la Regione Liguria ha presentato ufficialmente la candidatura a Regione Europea dello Sport 2025.
Nel documento in allegato, il dossier completo sul mondo sportivo della Liguria: dall’impiantistica, con un censimento completo di tutte le strutture presenti sul territorio ligure, alle manifestazioni, passando per le eccellenze sportive, le società e gli atleti con grande attenzione alla valorizzazione del territorio e lo sport outdoor.
Un traguardo, quello di Regione Europea dello Sport 2025, che è alla portata della Liguria, con l’obiettivo di favorire la pratica dello sport per un numero sempre maggiore di cittadini, per viverlo da protagonisti e non semplici spettatori. Un percorso che l’assessorato allo Sport ha avviato ormai da tempo, in collaborazione con Anci, Sport&Salute, Coni e Cip e che a settembre condurrà il comitato esaminatore di Aces Europe in Liguria per conoscere da vicino le straordinarie opportunità sportive che la nostra regione può offrire.
Oltre al dossier, è stato presentato anche il logo che accompagnerà la candidatura di Regione Liguria e tutti gli eventi legati a Regione Europea dello Sport 2025. La grafica richiama i colori del territorio, dal mare alla montagna, al dinamismo sportivo della Liguria.