Il WindFestival ad Andora
Dal 3 al 6 ottobre ad Andora si terrà il WindFestival, il più grande Expo d’Italia dedicato agli action sport di mare e di vento
Il Wind Festival
Ad Andora nella Liguria di ponente, su un’area complessiva di circa 20.000 mq composta dal Parco delle Farfalle e dalle spiagge sabbiose del litorale Andorese è tutto pronto per una rassegna unica nel suo genere che si declinerà sul lungomare e a terra con veleggiate, competizioni, escursioni nell’entroterra.
Una festa multidisciplinare
L’area Water/Wind riunisce gli sport di mare e di vento come il Windsurf, cuore pulsante del WindFestival, ma anche kite surf, Sup, e altro. L’Outdoor Area è invece dedicata ai fan degli sport di terra e adatta a tutti. Gli amanti del Trekking potranno ad esempio partecipare ad escursioni nell’entroterra, mentre i ragazzi dagli 8 ai 10 anni appassionati di corsa avranno l’opportunità di cimentarsi in una gara podistica amatoriale.
Per chi ama le due ruote, lo WindFestival ad Andora prevede inoltre alcuni tour in E-Bike alla scoperta dell’entroterra andorese, mentre la pista di pattinaggio del Parco delle Farfalle ospiterà lezioni ed esibizioni di skate, longboard e pattinaggio. Immancabili anche le arti marziali, con attività e dimostrazioni sulla spiaggia libera del Beach Bar Baracca, il fitness, lo yoga, la ginnastica dolce e altre attività simili, dallo step, a ginnastica ritmica, TRX, balli hip-hop e country, fitball, circuiti training, fitwalking, giocodanza, pilates, fitdance e marcia acquatica.