MareMosto, le Vigne Sospese a Sestri Levante
MareMosto, le “Vigne Sospese”, nella Baia delel Favole. Date da segnare in agenda per chi ama olio e vino domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024
Vuoi godere della bellezza unica di Sestri Levante della baia delle Favole, scoprire il meglio delle otto doc dei vini liguri e la meraviglia dell’olio extravergine ligure? Ebbene, benvenuto a Mare & Mosto, evento giunto alla nona edizione, in programma il 19 e 20 maggio a Sestri Levante.
L’evento
La manifestazione torna in grande stile con due giornate di conferenze, workshop e degustazioni per un pubblico di appassionati e di settore, quattro padiglioni dedicati al vino ligure, all’olio, alla gastronomia e a un ospite extra territoriale (Colline del Monferrato Casalese) e un centinaio di produttori vitivinicoli, a rappresentare le otto Denominazioni di Origine Controllata presenti in Liguria: Rossese di Dolceacqua, Ormeasco di Pornassio, Riviera Ligure di Ponente, Valpolcevera, Golfo del Tigullio-Portofino, Colline di Levanto, Cinque Terre e Colli di Luni.
In programma
L’evento si terrà all’ex convento dell’Annunziata, stupendo complesso cinquecentesco affacciato sulla Baia del Silenzio, che ospiterà masterclass, degustazioni e tavole rotonde. Anche quest’anno verrà eletto il Miglior Sommelier di Liguria 2024, e il concorso dedicato “Eccellenze Olearie di Liguria”, che premierà i migliori oli liguri.