Mostre e musei da non perdere a Imperia e provincia

Sei un appassionato d’arte e cerchi mostre da visitare nella provincia di Imperia? Scopri i principali appuntamenti sulla Riviera dei Fiori

Sussulti – Libreria La Fenice Galleria di Sanremo

Fino al 15 giugno, il pittore siciliano Salvatore Fratantonio espone una serie di ecoline realizzate durante la pandemia. Primi piani, volti, e maschere raccontano le trasformazioni di uno dei periodi più particolari della storia contemporanea, intervallandosi ai libri esposti sulle mensole della libreria sanremese.

Scopri di più

Sussulti di ©Salvatore Fratantonio
Sussulti di ©Salvatore Fratantonio

Biodiversità in erbario – Museo di Villa Luca di Coldirodi

Fino al 23 giugno, il mondo della botanica svela i suoi segreti più affascinanti e nascosti in una mostra, curata da Marco Damele, che racconta le bellezze e la capacità di adattamento e sopravvivenza della natura.

Scopri di più

Biodiversità in erbario
Biodiversità in erbario di ©Marco Damele

Carta canta… grafica, illustrazione, musica nell’editoria del Novecento – Forte Santa Tecla di Sanremo

Fino al 30 giugno, la stagione 2024/25 del Forte Santa Tecla si apre con un’imperdibile mostra che ripercorre la storia e l’evoluzione dell’editoria novecentesca in diversi ambiti, dalla musica alla grafica. Il percorso espositivo, curata del Centro Studi musicali Stan Kenton di Sanremo, fa parte di Swing Corner of the Fortress, una rassegna di concertini sincopati e arte giunta alla sua terza edizione.

Scopri di più

Carta canta... grafica, illustrazione, musica nell'editoria del Novecento - Forte Santa Tecla di Sanremo
Forte Santa Tecla di Sanremo

Mostra d’Arte di Sebastian Hvalsøe Jakobsen – Spazio d’Arte The Nordic Cave di Cosio d’Arroscia

Fino al 28 luglio, l’arte pittorica e le sculture dell’artista danese Sebastian Hvalsøe Jakobsen conquistano la Valle Arroscia, portando in Liguria le atmosfere e le particolari emozioni dell’arte scandinava.

Scopri di più

Sebastian Hvalsøe Jakobsen
©Sebastian Hvalsøe Jakobsen

Visite alla chiesa di San Bernardino – Triora

Fino al 30 settembre, la suggestiva e antica chiesa di San Bernardino di Triora riapre al pubblico, svelando i suoi tesori e i preziosi affreschi rinascimentali tra cui il Giudizio Universale dal venerdì alla domenica, dalle ore 14-30 alle 18.30.

Info e prenotazioni

chiesa di San Bernardino - Triora
Chiesa di San Bernardino a Triora

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria