Riviera Film festival a Sestri Levante

A Sestri Levante dal 9 al 14 maggio 2023 il cinema con l’occhio dei registi under 35

Sestri Levante? Con la sua bellezza è una sorta di set cinematografico: le due baie, le spiagge, il centro storico. Ma dal 9 al 14 maggio la perla del levante ligure diventa la sede di uno dei più interessanti festival cinematografici: il Riviera Film festival.

Con trenta pellicole in concorso, proiezioni aperte al pubblico, quattro masterclass e vari eventi, il Riviera Film Festival ritrova la speranza nel futuro grazie al meglio del nuovo cinema ribelle, girato in tutto il mondo da registi under 35. Una settimana di film e documentari che ti porteranno lontano dagli schemi e vicino, vicinissimo alle cause sociali e ambientali più discusse e urgenti del momento. Le location per gli eventi e le proiezioni sono il Cinema Ariston, con Red Carpet e la cerimonia di apertura del Festival.
E poi l’ex Convento dell’Annunziata con le proiezioni gratuite del RIFF e la fantastica Baia del Silenzio che ospita le masterclass. Due gli aventi aperti al pubblico: Ludovica Martino, Giancarlo Commare, Aurora Giovinazzo, Filippo Scotti sul tema “Le rising stars del nuovo cinema italiano” e poi “Blanca: passioni e misteri tra Genova e dintorni”.

https://www.rivierafilm.org

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria