V edizione del Trail del Ciapà a Cervo

Domenica 10 dicembre 2023, il territorio del Golfo Dianese ospiterà la V edizione del Trail del Ciapà

Amanti del trail running e della natura tenetevi pronti per una domenica all’insegna della natura nel cuore della Riviera dei Fiori! Partendo dal borgo medievale di Cervo, tra i più affascinanti e suggestivi della Liguria e non solo, atleti, appassionati e neofiti si lanceranno alla scoperta del Parco Comunale del Ciapà e sulla rete escursionistica dell’entroterra dianese.

Perché partecipare?

Oltre all’ampia scelta di panorami mozzafiato e ambienti naturali in cui immergersi, il Trail del Ciapà è l’occasione giusta per superare i propri limiti o provare un’esperienza nuova. Come da tradizione, la competizione prevede infatti un tracciato non competitivo di 9 km con un dislivello positivo di 350 metri e un percorso competitivo da 21 km, con un dislivello positivo di 800 metri.

Sei un veterano del trail running e cerchi una sfida ancora più impegnativa? Come novità di questa quinta edizione, potrai spingerti oltre i tuoi limiti in un tracciato competitivo di quasi 30 km con dislivello positivo di 1150 metri. E se vuoi affrontare il Trail del Ciapà insieme al tuo amico a quattro zampe, prepara scarpette, guinzaglio e pettorina e lanciati in uno dei due tracciati organizzati dalla Dianese Outdoor, rispettivamente un 9km non competitivo e un 21 km competitivo.

Info utili

Per partecipare all’edizione 2023 del Trail del Ciapà è innanzitutto necessario registrarsi online e versare la quota d’iscrizione. Lo step successivo è poi la presentazione di un certificato medico di sana e robusta costituzione, per i trail non competitivi, e di un certificato medico sportivo agonistico per quelle competitive. Il regolamento è comunque disponibile sul sito ufficiale della competizione. Tutti i tracciati partiranno inoltre dal Campo Sportivo di Cervo, in strada Steria 47.

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria