Le degustazioni avvengono presso l’Enoturismo che è sito in un’antica osteria nel centro storico di Taggia (il secondo centro storico della Liguria dopo Genova), a pochi passi dal Santuario della Madonna Miracolosa. Il Moscatello di Taggia, come potrai notare, è ottimo come aperitivo e trova particolare abbinamento anche con prodotti a base di pesce conservato sotto sale, come salatini con acciuga, pasta alla bottarga, sardenaira con acciughe. Nelle versioni Vendemmia tardiva è da abbinare anche con formaggi stagionati e dolci con poco zucchero, mentre nella versione Passito è gradevole con formaggi erborinati e dolci strutturati (ad esempio Pandolce genovese e Stroscia di Pietrabruna).
A seconda delle tue esigenze esposte in fase di prenotazione, l’Enoturismo può proporre degustazioni locali come brandacujun, canestrelli di Taggia, verdure in pastella, salsiccia di Ceriana, sardenaira, biscotti al finocchio, raviolini di borragine, coniglio alla ligure, o altre specialità del ponente ligure. Siamo organizzati per cene con Chef rinomati o stellati.
Sei interessato compila il format.
Ti aspettiamo!
Galleria experience:
Nessun allegato presente.
• Le prenotazioni devono essere confermate da Enoturismo Terre del Moscatello.• Le visite si svolgono in orari prestabiliti Si invitano i visitatori a presentarsi 15 minuti prima dell’orario previsto.• Le visite si svolgono in lingua italiana. Su richiesta in francese e/o in inglese.• Si prega di segnalare in anticipo eventuali allergie, intolleranze e/o esigenze alimentari particolari.• L’Enoturismo Terre del Moscatello è situato in un antico abitato medievale ed è accessibile esclusivamente tramite una scalinata; ciò potrebbe causare disagi ai visitatori con mobilità ridotta.
Le degustazioni con abbinamento gastronomico devono essere prenotate con largo anticipo. Devono essere saldate anticipatamente e possono essere annullate solo 72 ore prima del giorno previsto.
Siamo al coperto
Richiedi informazioni