Ca’ de Na: immergiti nella natura delle Alpi Liguri

Active Family Food Regeneration

Ca’ de Na significa Casa di Giovanni, il mio trisnonno che nel 1915  costruì l’agriturismo. Oggi siamo una giovane azienda che offre prodotti biologici di propria produzione: frutta, verdura, confettura, polline, miele e una serie di altri prodotti derivati dalle nostre api.
Siamo situati all’interno di una casa padronale agricola dei primi del ‘900, che si affaccia sul paese di Buggio, frazione di Pigna (IM) da una parte, e dall’altra è circondata da orti e da verde, là dove comincia il Parco delle Alpi Liguri.
Venendo da noi potrai conoscere i nostri animali grazie ai corsi di fattoria didattica, in particolare con laboratori e percorsi ti faremo scoprire la specie autoctona dell’ape nera del ponente ligure. Oltre a goderti del meritato relax avrai la possibilità di pranzare e o cenare con un menù tradizionale ligure provenzale rigorosamente a base dei nostri prodotti, come le verdure provenienti dai nostri orti.
Il nostro miele millefiori di “Ca’ de Na” è stato fra i vincitori del concorso “Mieli dei Parchi della Liguria”. A questo premio si è aggiunto il riconoscimento del Presidio Slow Food dell’Ape Nera del Ponente Ligure. L’agriturismo alleva inoltre diverse specie di galline, fagiani, quaglie, tacchini, papere e oche che potrai conoscere grazie ai nostri servizi di fattoria didattica per le scuole, inoltre produciamo olio extravergine d’oliva Taggiasca D.O.P.
Ti consigliamo di provare il nostro piatto forte il “Gran Pistau” che viene realizzato con grano antico da noi coltivato, inoltre potrai assaggiare il particolarissimo miele frutto di una ricetta millenaria.
Se ti abbiamo convinto/a vienici a trovare, ma ricordati di prenotare!
Ti aspettiamo!!!!

Galleria experience:

Nessun allegato presente.

Visita guidata della fattoria LaboratoriPranzo e/o cena

Richiedi informazioni

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

  • Questo campo è nascosto quando si visualizza il modulo
  • GG slash MM slash AAAA
  • GG slash MM slash AAAA

Ti potrebbe interessare anche