Con gli occhi al cielo: Le falesie di Finale e la Grotta dell’Edera
Una mezza giornata sotto le stupende pareti del finalese, alla scoperta delle caratteristiche della Pietra del Finale e dei luoghi che hanno fatto la storia dell’arrampicata italiana e non solo.
Alle spalle dell’abitato di Finale Ligure si entra in un mondo fatto di bianche falesie, grotte, e piccole valli ricoperte di vegetazione mediterranea.
È un territorio in gran parte selvaggio, percorso da una rete di sentierini non sempre ben marcati che portano alla base delle imponenti pareti su cui si allenano climbers provenienti da tutto il mondo.
Con gli occhi al cielo è una proposta escursionistica particolare, in cui natura, geologia e storia dell’arrampicata si mescolano lungo un itinerario in cui andremo alla scoperta delle caratteristiche e della storia di questo territorio, sostando con gli occhi al cielo alla base delle falesie di Rocca di Perti e Monte Sordo e passando per la spettacolare Grotta dell’Edera.
Galleria experience:
Nessun allegato presente.
Accompagnamento escursionistico, approfondimenti storico-naturalistici. Servizi non inclusi: trasporto A/R, eventuali pasti, abbigliamento ed attrezzatura per l'escursione. NB: La prenotazione deve essere effettuata almeno tre giorni prima della data prescelta per l'escursione.
L'escursione sarà recuperata in altra data, in accordo coi partecipanti.
L'escursione sarà recuperata in altra data, in accordo coi partecipanti
Richiedi informazioni