Parco di Portofino: il paradiso verde che si affaccia sul mare
Scopri il Parco di Portofino, che con i suoi 80 km di sentieri tracciati in poco più di 1500 ettari di territorio, è un vero paradiso per tutti gli amanti dell’escursionismo, rispondendo, con la sua varietà di tracciati, sia ai più allenati ed esigenti che agli amanti delle passeggiate rilassanti e poco impegnative. Esso preserva e tutela dal 1935 la straordinaria bellezza del territorio (flora, fauna e paesaggio) e le sue tradizioni, mantenendo fruibili sentieri e siti di particolare interesse storico e culturale, come il Semaforo Vecchio, le Batterie, il mulino del Gassetta, l’Eremo di Niasca e l’Abbazia di San Fruttuoso.
La segnaletica posta lungo i percorsi del Parco, e la dettagliata carta escursionistica (disponibile on line sul sito istituzionale, presso la sede ed i punti informativi del Parco e presso le principali librerie dei paesi limitrofi) permettendo anche all’escursionista meno esperto di orientarsi al meglio e di scegliere l’itinerario più adatto alle proprie esigenze.
Il Parco è visitabile tutto l’anno.
Galleria experience:
Nessun allegato presente.
Tutte le attività guidate proposte sono gratuite e includono l'accompagnamento di una guida del Parco per tutta la durata dell'esperienza.
Richiedi informazioni