La corsa dalla sabbia alla neve: Vibram Maremontana Running Park

Tutti di corsa, atleti e amatori, a Loano per la Vibram Maremontana Trail – Memorial Cencin De Francesco . Un fitto calendario di eventi farà da cornice ad una competizione che prevede tre gare trail, da 63 km, da 46 km e 20 km, e una camminata non competitiva da 14 km, inserita in un panorama unico che attrae un sempre maggiore numero di competitori e turisti anche dall’estero, attratti dalla particolarità della partenza e dall’arrivo sulla spiaggia e dalla bellezza dei tracciati montani affacciati sul panorama mozzafiato della Riviera delle Palme. La cittadina di Loano, con il suo borgo affacciato sulla costa, il suo centro storico con i suoi caruggi e i suoi vicoli accoglierà già da sabato pomeriggio visite guidate organizzate per le famiglie e visitatori al seguito della manifestazione. Per scoprire di più su tutte le nostre attività

Vibram Maremontana Running Park è un progetto di outdoor unico nel suo genere in Italia che si sviluppa sul territorio di 15 Comuni del ponente ligure. Attualmente sono fruibili nel territorio di Loano e Balestrino i primi 18 percorsi dedicati al Trail e Trekking, e 4 percorsi dedicati all’E-Bike. Sono in fase di studio avanzato i percorsi nel territorio di Ceriale, Boissano e Toirano.

Tutto è pensato per livelli di difficoltà differenti. La segnaletica è uniforme, ha numerazione progressiva e colori che identificano il livello di difficoltà. Tutti i percorsi sono ad anello moltiplicando così le possibilità di inserirsi sul percorso da punti differenti senza mai perdersi.

Percorsi pianificati che si snodano tra il litorale e l’entroterra, suddivisi in 4 livelli di difficoltà (urban – lover – trail – ultra).

Paesaggi e scorci suggestivi che costellano ogni tragitto, accompagnando il turista, lo sportivo, il trail runner e l’ultra-trail runner  in una scoperta continua del territorio.

Navigazione sicura con nostre mappe in tempo reale

I nostri obiettivi sono:

  • Riappropriazione e tutela del territorio, per un pensiero eco-ambientale
  • Valorizzazione dell’entroterra, alla scoperta delle sue peculiarità
  • Destagionalizzazione del turismo, grazie al clima mite tutto l’anno

 

La nostra sfida:

  • Creare interesse per il nostro territorio
  • Sensibilizzare al rispetto per l’ambiente e alla sicurezza
  • Creare percorsi chiari e facili da seguire
  • Appagare la ricerca di novità e adrenalina
  • Volano pubblicitario anche nel fuori stagione

Maggiori info: Maremontana