Mimose: percorso di MTB a Sestri Levante

Presenta tratti molto veloci nella parte iniziale, alternati da passaggi tecnici su roccia fissa di arenaria e una serie di infinità di tornanti e curve, il tutto caratterizzato da un fondo sabbioso che offre una buona aderenza anche nei giorni più bagnati e da qualche breve sezione in salita dove rilanciare.

Questa è una tipologia di sentiero che soddisfa un po’ tutte le esigenze; amato dai ciclo-escursionisti per la bellezza del panorama e il contesto in cui è situato, altrettanto apprezzato dagli animi più racer grazie alla sua lunghezza e fisicità, un sentiero che varia il proprio grado di difficoltà in base alla velocità di percorrenza. Da inserire all’interno di un bel giro in enduro con gli amici, con qualche pausa lungo il tragitto per godersi la vista mozzafiato su Sestri Levante, un vero spettacolo per gli occhi; ma è anche un ottimo banco di prova per gli allenamenti e, se percorso tutto di un fiato, diventa una sfida molto impegnativa!

Un unico sentiero, interpretazioni differenti, ma tutte conducono al medesimo finale.. la nostra bici, i compagni d’avventura, un pezzo di focaccia e, perché no, una birra in riva al mare sulla Baia del Silenzio.