Festival del Mediterraneo

A Genova dal primo settembre al 21 ottobre torna la rassegna musicale con 11 concerti in programma


Make Music not War è il tema del Festival del Mediterraneo, in programma a Genova dal 1° settembre al 21 ottobre. Sarà “Elogio della caduta”. Il primo settembre alle 21, ad aprire un Festival che, nell’arco di una cinquantina di giorni, accompagnerà gli ascoltatori in un giro del mondo. Lo spettacolo inaugurale fonde in scena in un unico messaggio le coreografie di Danse Ensemble Opera Studio di Giovanni Di Cicco con i gong e le campane di Friederich Glorian, le letture del filosofo Nicola Bucci e la recitazione e la voce cantata di Miriam Gotti. La chiusura della rassegna, sabato 21 ottobre alle 20.30, è invece affidata a “Sconfinando”: la voce di Antonella Ruggiero si fonderà con i suoni della rinnovata Piazza Caricamento Ensemble in un incontro di repertori.

Ecco il programma
Venerdì 1 settembre alle 21, al Chiostro Museo Diocesano Elogio Della Caduta (co-produzione Echo Art/DEOS).
Sabato 2 settembre alle 21 Area Archeologica Giardini Luzzati, Dorothee Munyaneza Rwanda.
Domenica 3 settembre alle 16 Forte Begato, La Formula + Afrolatin Connection Italia Paesi Sudamericani Senegal.
Domenica 3 settembre, Piscina Goa Beach alle 21, Akutuk Con Loïs Zongo + Ospiti Camerun Italia.
Mercoledì 6 settembre alle 21, Area Archeologica Giardini Luzzati, Crossing Borders Shigeru Ishihara (Dj Scotch Egg) Shin Hyo Jin Giappone Corea.
Giovedì 7 settembre alle 20.30, Chiostro Museo Diocesano Ensemble Chakam Iran Palestina Francia.
Venerdì 8 settembre alle 18, Museo D’arte Orientale “E. Chiossone”, Ki Azione Estetico Rituale Di E Con Roberto Rossini.
Sabato 9 settembre alle 18, Museo D’arte Orientale “E.Chiossone”, Kyoshindo Italia Giappone.
Venerdì 15 settembre alle 18, Castello D’Albertis Museo Delle Culture Del Mondo, Deriva Mediterranea Con Angela Alferi e con Leila Kerimova, Abdenbi El Gadari, Anna Giusto.
Sabato 16 settembre alle 21, Tiqu Teatro Internazionale Di Quartiere, El Khat Yemen/Israele.
Sabato 21 ottobre H 20.30 Teatro Dell’arca Sconfinando Con Antonella Ruggiero & Piazza Caricamento Ensemble. La magistrale voce della Ruggiero, il Vocoder Di Colombo e le  Multietnie della Bdpc.
www.echoart.org;
info@echoart.org;

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria